• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

dvd player multilingue simultanee

giovanni.v

New member
Un saluto a tutti, arrivo qui dopo una disperata ricerca su san google, ho cercato di scegliere una sezione appropriata e spero di non essere troppo off-topic. Mi occupo abitualmente di networking e la mia esperienza di multimedia è abbastanza limitata... diciamo pure alla passione per la musica.

Veniamo al problema. Ho bisogno di mettere sù un sistema in grado non solo di proiettare un video ma contemporaneamente uscire con almeno 4 canali audio in lingue diverse. Insomma mentre in un dvd player casalino seleziono la lingua e riproduce solo quella nel mio caso ho bisogno di riprodurre un numero X di lingue poi l'ascoltatore sceglie quale canale ascoltare in cuffia mentre il video viene proietatto su un solo schermo.

Esiste un prodotto (hardware o software) in grado di fare quanto chiedo?

In alternativa pensavo di customizzare il dvd usando i canali front/rear-L/R-etc... per registrare e quindi riprodurre una lingua su ogni traccia ma non vorrei fare cose poco standard nè reinventare la ruota.

Ogni suggerimento o idea sarà benvenuto, grazie!

Sarebbe utile anche un apparecchio che consentisse la visione a scopo didattico,di doppi sottotitoli come a volte veniva proposto con i film in lingua originale della RAI negli anni 60/70.
Adoro la visione in lingua originale inglese,francese,tedesco,spagnolo e russo,le classiche lingue europee piu' note con sottotitoli corrispondenti o a piacere.
Avere di volta in volta a piacere selezionabile il doppio sottotitolo aiuterebbe molto l'apprendimento e/o il mantenimento della conoscenza multilinguistica.
Speriamo esistano apparecchi adeguati anche se ne sono poco fiducioso,qualcuno ne sa qualcosa?
La tendenza dell'establishment odierno non e' certo purtropp quella di favorire la cultura nella popolazione,anzi!...;-))

Ultima modifica: