• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

DVD - Pink Floyd Live at Pompei

axel70

New member
Scusate,
ho comprato il suddetto Dvd, che sulla confezione indica Dolby Digital 5.1, ma in realtà è solo stereo...:(
A qualcun'altro è successo ?

Ciao,
Alessandro

axel70 ha scritto:
Scusate,
ho comprato il suddetto Dvd, che sulla confezione indica Dolby Digital 5.1, ma in realtà è solo stereo...:(
A qualcun'altro è successo ?

Ciao,
Alessandro

All'epoca che hanno girato quel film-concerto c'era solo il formato stereo, quindi e' normale, il dvd e' stato sicuramente rielaborato in 5.1 da un master stereo, c'e' una bella differenza, oppure c'e' scritto Dolby Digital, ma e' codificato in 2.0 (stereo), calcola che il fatto che sulla confez. ci sia scritto Dolby Digital non vuol dire che sia in 5.1

Cmq se fai caso sulla confezione da qualche parte ci dovrebbe essere scritto "audio rimasterizzato 5.1" oppure "rielaborato" insomma ci dovrebbero essere una di queste diciture.
Ma cmq e' una mia opinione, non possiedo il DVD in questione, ma so' che il concerto e' molto vecchio... quindi impossibile che sia stato registrato originariamente in 5.1 :rolleyes:

ciao

axel70 ha scritto:
No Gian de Bit,
sulla confezione c'è scritto "Dolby Digital 5.1"
http://www.dvdplanet.it/detail.jsp?code=4495

...ed invece è stereo! :mad:

Si ho capito ma non sarebbe la prima volta che si sbagliano a stampare le copertine con formati audio sbagliati, resta cmq il fatto che originariamente quel concerto non puo' essere stato registrato in 5.1 poiche' tale codifica all'epoca ancora non esisteva!! Quindi ammesso che non si sono sbagliati, il 5.1 e' cmq una rielaborazione...

PS: Se non ti va' bene, io penso che hai cmq il diritto di recesso dato che sulla conf. c'e' scritta una cosa non veritiera....

ciaux;)

I Pink Floyd usavano un sistema quadrifonico molto avanzato per l'epoca, quindi poteva essere pure una registrazione 'originale' in multicanale.

Ho preso anch'io questo dvd ma ancora non l'ho guardato. Appena posso controllo.

sulla mia confezione (italiana) invece c'è scritto proprio "Dolby Digital 5.1", però devo dire che ancora non l'ho guardato

Allegati

• pompeii_back2.jpg
    pompeii_back2.jpg
    43 KB · Visualizzazioni: 27
papinist ha scritto:
sulla mia confezione (italiana) invece c'è scritto proprio "Dolby Digital 5.1", però devo dire che ancora non l'ho guardato

Beh guarda il lato positivo, io ho i sottotitoli in polacco, finnico ungherese ma non in italiano...:rolleyes:
Ciao
franco