• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[DVD] ORWELL 1984

che io sappia non è mai uscito in dvd in italia.io ho ancora la preziosissima vhs per fortuna in attesa di una edizione degna(meglio ancora se su blu-ray)

Se qualcuno e' interessato a registrarselo...

E' programmato su SKY questo mese di giugno.

La recensione:
"Seconda trasposizione cinematografica del classico di George Orwell.
John Hurt è Winston Smith, il funzionario governativo che si innamora illegalmente di Julia (Hamilton). Richard Burton, enorme nella sua ultima prova prima della scomparsa, è l’ufficiale del partito che "corregge" con la tortura e il lavaggio del cervello le deviazioni libertarie di Winston, restituendolo al gelido abbraccio del Grande Fratello.
Cruda, accuratissima ricostruzione delle atmosfere plumbee e opprimenti descritte da Orwell nel suo romanzo del 1948, qui rese alla perfezione grazie a una fotografia livida e spettrale e a una recitazione ricca di sfumature."

Appena sapro' il giorno l'orario e il canale rieditero' il 3d

Bel film,ho un ottimo ricordo della visione negli anni 80 con musica degli Eurythmics.
Il libro pero' e' inarrivabile.

io fino a stamattina...non ne sapevo nemmeno l'esistenza.:(
Mi si è accesa una lampadina pensando a libro.

mi pare di capire che artisticamente sia un ottimo film.

Si, molto bello. Molto ben riuscito, perlomeno nel ricreare l'atmosfera plumbea e catastrofica del libro.

Raramente si vedono dei film tratti da libri che riescono a trasmettere le stesse emozioni, o che si avvicinino.

Tra l'altro e' stata l'ultima apparizione di Richard Burton, scomparso dopo la lavorazione del film.

A me e' piaciuto molto.