• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DVD MUSICALI METAL LIVE

normal_Cannibal%20corpse%202.jpg

508371-music-resized200.jpg

etc etc etc :eek: :eek:

PS: questi non mi piacciono ma è per far capire di che robaccia si parla ;)

anche a me non piacciono ma li ho ascoltati e visti LIVE più volte ;)

e non solo ;) possono avere un senso, pare assurdo ma è vero :eek:

pampie ha detto:

Il dvd dei Blind Guardian "Imaginations Through The Looking Glass" è un ottimo prodotto, con una regia davvero stupefacente ed un audio da paura (dolby digita 5.1 ma non dts). L'unico dubbio è che non sia un live al 100%, visto che il buon Hansi non stecca neanche una volta. Chi conosce la band sa che questo è praticamente impossibile !!

Un altro dvd da consigliarti vivamente è il Rock in Rio degli Iron Maiden, questo si in dts ed in widesreen anamorfico. Assolutamente da avere.

Altro dvd da consigliarti è Used and Abused degli In Flames, contenente addiruttura 2 interi concerti della band + una serie infinita di videoclip ed altre amenità varie.

Di importazione americana puoi trovare anche il doppio dvd del Armageddon over Wacken, reportage del mitico raduno tedesco, pieno zeppo di gentaccia tipo UNLEASHED, MAYHEM, CANNIBAL CORPSE ed altri, tutto in 5.1

Qualche altro consiglio ?

SEI L'UOMO DEI MIEI SOGNI TINBAO :D

Live in Rio degli Iron Maiden l'ho consumato a forza di vederlo ;)

prenderò volentieri USED AND ABUSED degli IN FLAMES se mi dice che si sente bene ed è anche un vero live :eek: GRANDIOSI !!!!!

non si trova nulla degli AT THE GATES purtroppo :(

prenderò i BLIND GUARDIAN, anche se forse ritoccato come fai giustamente notare tu ;)

potrei quasi accettare di prendere in NAPALM DEATH (li ho sopportati per ben 2 volte dal vivo) e pare sia anche registrato bene ...

comunque grazie intanto ... di ogni DVD LIVE METAL che avete, provate a farne una mini recensione nonchè dare un serio consiglio agli altri ...

G R A Z I E !!!

pampie ha detto:
... di ogni DVD LIVE METAL che avete, provate a farne una mini recensione nonchè dare un serio consiglio agli altri ...

Recensioni in pillole:

Iron Maiden: visions of the beast (collezione completa di tutti i videoclip sino a Brave Bew World. Consigliatissimo ma il mio giudizio non conta, sono un maiden dipendente :D )

Iron Maiden: Early days pt 1 (materiale live storico dei primi anni 80 mai pubblicato prima d'ora. Giudizio come sopra)

Grave Digger : Tunes of Wacken (bel live ma la qualità dell'edizione è a dir poco imbarazzante. Regia amatoriale ed audio pcm stereo)

Gamma Ray: Heading for the East (ottimo live tratto dal primo tour in Giappone della band. Materiale quindi un pò datato ma regia montaggio ed edizione meritano l'acquisto. E po c'è ancora Ralph alla voce ;) )

Helloween: High Live (lascia perdere ....)

Slayer : War at the warfield (Massiccio che più massiccio non si può !! dvd con concerto e backstage. Mitico !!!)

Ti bastano ?

SEI UN ORACOLO PER ME ... UN METALLARO IN MEZZO A TANTO JAAAAAAZZZZ

Tinbao ha detto:
Helloween: High Live (lascia perdere ....)

Slayer : War at the warfield (Massiccio che più massiccio non si può !! dvd con concerto e backstage. Mitico !!!)

ovvio che non bastano :D :D :D GRAZIE !!!!!

che peccato per gli HELLOWEEN :( li volevo tantissimo ...

SLAYER !!!! LI PRENDO !!!

vai avanti, ti prego ;)

I DVD live metallo che ho io li ho già elencati e commentati nel thread "I vostri DVD musicali di elezione" (o qualcosa del genere). Comunque, se non sei avverso al nu-metal, fatti un favore e compra DISASTERPIECES degli Slipknot.

Altro ottimo acquisto è il mini DVD dei Children of Bodom (per lunghi anni - ormai finiti - il mio gruppo preferito) dal titolo TRASHED, LOST & STRUNGOUT, in attesa del live vero e proprio registrato pochi giorni fa a Stoccolma ;)

Sono entrambi in Dolby Digital, though, I'm sorry per gli amanti del DTS...

pampie ha detto:
vai avanti, ti prego ;)

Ingordo :D

Allora posso aggiungere anche:

SHAMAN : ritualive (per gli amanti del power metal con venature progressive. Concerto davvero mitico, con Andre Matos in forma smagliante ed ospiti di lusso per delle jam sessions indimenticabili (Helloween, Edguy, Sasha Paeth ed altri ancora). 2 ore di concerto in dts + videoclips, back stage e mille altre cose ancora ....

pampie ha detto:
prenderò volentieri USED AND ABUSED degli IN FLAMES se mi dice che si sente bene ed è anche un vero live :eek: GRANDIOSI !!!!!

Fermi tutti.
Ammesso e non concesso che si possa tollerare di sentire canzoni da album come The Jester Race, Colony e Whoracle e canzoni da album come Trigger e Soundtrack to your Escape nello stesso concerto, io posseggo il suddetto DVD e posso dirti di essere rimasto molto deluso dall'audio dolby digital 5.0 (e sottolineo .0 maleperDioragazzi)...
Per non parlare dei palchetti ridicoli e assolutamente non spettacolari su cui si svolgono le performances. Peccato :(

noooooo :( :( anche loro in 5.0 :eek: nel metal poi ... :( ci sono batteristi che si esercitano per anni per sconvolgere al meglio quel .1 :eek:

ecco ritualive

479403m.jpg

unico accorgimento: è in NTSC

l'ho ordinato.

Tinbao, se fa schifo, quando torno in Sardegna di cospargo di mirto e ti incendio, immolandoti al sacro altare dell'HIFI

pampie ha detto:
anche loro in 5.0 :eek: nel metal poi ... :( ci sono batteristi che si esercitano per anni per sconvolgere al meglio quel .1

Che intendi dire con "anche loro"? Chi altri ha osato bestemmiare il verbo del metallo eliminando quel fondamentalissimo .1?!? :mad: Comunque anche il lavoro del bassista praticamente non si sente... Il bello è che la confezione recita Dolby Digital 5.1, ma il Marantz è inequivocabile.

In ogni caso, ti rinnovo l'invito ad acquistare Trashed, Lost & Strungout dei Children of Bodom: per prima cosa, è un miniDVD, quindi costa solo 10€. In secondo luogo, è in 16:9 anamorfico e si vede veramente benissimo (guarda lo schermo che ho in firma: l'ho guardato da 50cm e non sgranava neanche a mettersi a piangere in austrungarico). Ultimo ma non ultimo, il Dolby Digital 5.1 (e qui il .1 c'è e si sente) regala momenti d'intenso surround, in particolare l'effetto tuono e l'assolo che gira nella canzone Knuckleduster :D

li prenderò appena li trovo in negozio ...

ev666il ha detto:
I DVD live metallo che ho io li ho già elencati e commentati nel thread "I vostri DVD musicali di elezione" (o qualcosa del genere). Comunque, se non sei avverso al nu-metal, fatti un favore e compra DISASTERPIECES degli Slipknot.

mi farò questo favore :)

questo thread è per i METALLARI quindi, se vuoi, riposta qui quel che interessa a noi cari vecchi BIFOLCHI DEL RIFFONE PESANTE :D ;)

Grazie :D

ev666il ha detto:
... Per non parlare dei palchetti ridicoli e assolutamente non spettacolari su cui si svolgono le performances...

Non sono d'accordo, i palchetti di cui parli sono la vera essenza del metal.
I grossi stadi lasciamoli a gente come Oasis, Eros Ramazzotti o, per rimanere in tema, agli Iron Maiden. I club sono i punti in cui la maggior parte delle bands metal riesce ad esprimersi al meglio, ad avere un contatto più diretto con il pubblico (w il pogo, w lo stage diving !!! :D ).
Tant'è che i concerti presenti nel dvd in questione per me sono fantastici.
Per quanto riguarda l'audio in 5.0 puoi anche avere ragione, ma tutto sommato, considerata la qualità generale del dvd, mi sento di consideralo un ottimo prodotto.

stazzatleta ha detto:
...unico accorgimento: è in NTSC

La mia copia di Ritualive è in Pal !!
Che versione hai ordinato :confused: ??

Comunque ti garantisco che la qualità del contenuto è fantastica.
Se rimani deluso mi vedrò costretto, per farmi perdonare, ad invitarti insieme a tutti i metallari del forum a casa mia per un tipico spuntino sardo a base di maialetto arrosto, mirto, sebadas, gnocchetti alla campidanese e dvd metal :D .

Tinbao ha detto:
Non sono d'accordo, i palchetti di cui parli sono la vera essenza del metal.
I grossi stadi lasciamoli a gente come Oasis, Eros Ramazzotti o, per rimanere in tema, agli Iron Maiden. I club sono i punti in cui la maggior parte delle bands metal riesce ad esprimersi al meglio, ad avere un contatto più diretto con il pubblico (w il pogo, w lo stage diving !!! :D ).

Sarà, ma francamente a me danno l'impressione di essere concerti veramente castigati :( Sarebbe come filmare un concerto al Tavastia Club: ci vanno tutte le metal band finlandesi e si trovano benissimo e tutto, ma oggettivamente a livello stilistico-scenico è la povertà...