• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

[DVD] Lebanon

dani81

New member
Messaggi
811
Località
Padova
Film di denuncia a mio avviso sopravvalutato. A tratti lento e noioso, con una prima parte che ha pochissimi dialoghi.

Uso delle solite immagini per dipingere l'orrore della guerra.

Spoiler:
Ho trovato un po' esasperata l'idea di un intero gruppo di soldati totalmente incapace di gestire un carroarmato e di affrontare un'azione militare.


Qualità video abbastanza scarsa con un cattivo nero.

Io gli do un 5,5 per la qualità artistica, magari qualcun altro lo troverà migliore.
 
Ultima modifica:
il solito bastian contrario

Film crudo e non solo nelle immagini. Secondo me è un film da vedere assolutamente! regia e fotografia eccezionali con soluzioni nuove e trama migliorabile ma bella.

Video : 8 i neri sono lattiginosi ma probabilmente voluti ( stavo per ricalibrare il mio plasma ma non fatelo è così)

Audio: 8 si passa dal silezio totale (persino irreale ) di alcune scene al caos sonoro! Poi il rumore dello zoom del mirino ( sembra che si stia stappando una bottiglia) è stupendo!

Trama : 7 diverso dai film holliwodiani, sembra un film incompleto ma chissà quello che doveva dire lo dice.

il film ha avuto il leon d'oro... meritato vedetelo

@ dani81 : c'è uno spoiler sui soldati (che in parte condivido)! mettilo nascosto grazie
 
Ho accolto il tuo invito a nascondere quella frase, ma mi sembra una cosa palese fin dai primi minuti del film.
 
ma sai...

Spoiler:

speravo che ad un certo punto si riprendessero!! in realtà hanno ragione loro a violenza non si risponde con violenza. Questo è il messaggio che forse il regista vuole dare..
bellissima la scena dell'asino e della lacrima.:cry:
 
Top