• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[DVD] L'assassinio di Jesse James ad opera del codardo Robert Ford

Antonio1969

New member
Lento, monotono, interminabile..........dopo la 1 ora e 1/2 di visione mi sono deciso a spegnere il vpr (non ricordo di averlo mai fatto in precedenza) e sono andato a letto...........credo che ce ne fosse per un'altra ora

video: 7-

audio: 6 e 1/2

voto film: 4

Il film fa quello che deve fare, racconta il legame psicologico tra Jesse James e Robert Ford. Ho scritto le mie impressione sul forum software HD e sono positive per il film(Casey Affleck è eccezionale) ma negative per il Bluray.

a me come film é piaciuto molto.......

............ottima interpretazione di Jesse James e sopratutto del codardo:D

film eccezionale per ambientazioni, fotografia e per il suo incedere lento e maestoso. La malinconicissima colonna sonora di Nick Cave (una delle migliori degli ultimi anni) è in loop nelle mie cuffie da giorni.
Bella fotografia, bei personaggi e relative psicologie

Mi è piaciuto molto

Audio 8

Video 7.5

Film 8

Difficile giudicarlo alla prima visione: il film richiede due o più visioni per essere "metabolizzato".
Di certo non è qualcosa che metti su per passare "un'oretta e mezza spensierata":)

Già... io, come chi ha aperto il 3ad.... mi ci sono addormentato sopra :D

Erano anni che non mi succedeva :eek: ... forse ero stanco ;)

Comunque visto il parere qui di auterevoli personaggi mi riprometto di rivederlo o di riaddormentarmi :D ... è una questione di salute mentale :p

benegi ha detto:
..Comunque visto il parere qui di auterevoli personaggi mi riprometto di rivederlo o di riaddormentarmi :D ...

Intendiamoci: bisogna essere dell'umore giusto, perchè il film è impegnativo.
Insomma: se vi piace Kurosawa è pane per i vostri denti. Se avete appena visto "Quel treno per Yuma" e pensate di bissare l'esperienza .. delusione;)

che dire..........probabilmente bisogna vederlo con lo spirito giusto e quando non si è molto stanchi.............io, comunque, devo ancora finirlo di vedere

Rilancio la discussione:l'ho rivisto ed e' un grande film,impegnativo ma di grande efficacia e profondita' psicologica.Eccezionale Casey Affleck,ma anche Brad Pitt ai suoi vertici.

Trovato a 9,90, considerando che vado matto x film "profondi anche se lenti" che ne dite?
Adoro OPERE D'ARTE come Into the wild, la sottile linea rossa etc.

ciao
gian luca

bellissimo invece a me è molto piaciuto. La sua lentezza non la riconosco affatto, anzi, il film respira le emozioni di jesse james e da esso prende spunto per raccontarvi la sua vita, i suoi pensieri..Il paesaggio e la fotografia dalle tonalità fredde rievocano quella poesia triste che james si porta dentro... peccato sia passato inosservato.

Ultima modifica:
Luca,per favore,ripeti questa tua considerazione nel thread dedicato all'uscita di Button al cinema:mi farai sentire meno solo.