[DVD] "Io vi troverò", Titolo praticamente sconosciuto....

Naturalmente anche la promozione pubblicitaria ha la sua importanza, ma è come quando si parla di qualcuno che si ritiene porti jella, il passaparola è inarrestabile.

storia scontata ? ma dite sul serio ? :eek:

nella realtà queste cose sarebbero state impossibili... quindi la storia non è scontata, no ? :D

Oddio...
Postazioni del genere le ho viste in giro, in molti negozi c'è anche di meglio... ti tagli la foto, la zoomi, la incornici, cambi la tonalità....e poi te la stampi a pochi cents.
insomma questa scena potrebbe essere accettabilmente realistica.

ma ci sono altre scene che... Rambo se le sogna :D

La parte non realistica è l'ingrandimento "magico".

O almeno io l'ho interpretato così, ingrandisci la foto e poi dai pixelloni
tiri fuori un volto riconoscibile.

Roba da fantascenza che avrei capito se fosse stata fatta in un laboratorio
della cia ma al chiosco...

Ho capito cosa intendi.
Io però, questa scena, la giustificherei cosi:

1) cellulare con fotocamera da 3mega pixel ( roba comune oramai )

2) dal file generato si otterrebbe un'ottima foto 10x15 - ma anche accettabilissima 18x30...

3) il riflesso isolato è un dettaglio nemmeno tanto minuscolo ( la metà del viso delle ragazze ? un quarto ?) - si può tagliare la foto su quel dettaglio, interpolarlo leggermente per portarlo almeno a 100 DPI, ed ottenere una stampa abbastanza riconoscibile...

quella scena descrive proprio questi passaggi e quindi io la trovo verosimile.

A memoria (prima o poi lo vedo per ricontrollare) l'effetto prima-dopo
era molto evidente e suggeriva qualcosa alla Ivan (ricordate il film con
kevin costner), che mi sarei aspettato come sviluppo della trama nel
famoso laboratorio della cia.

sarà stata la mia sete d'azione ma a me è piaciuto. È adrenalinico al punto giusto, ben recitato, insomma da vedere.

a me è piaciuto

da vedere. azione e divertimento. luc besson e l'ambientazione parigina rende sicuramente un film non banale come tanti altri di azione holliwoodiani.

saluti

rispolvero la discussione avendolo visto ieri sera su sky...
ma l'edizione italiana è la "extended" o la classica?
perchè leggevo che in america al cinema per non essere censurato ai 18 è stato abbastanza alleggerito e infatti l'edizione in dvd/bd è uncutted...

Nei nostri cinema Io vi troverò (Taken) è uscito integrale, in Gran Bretagna e negli States invece il film ha subito alcuni tagli/modifiche e la versione originale è stata poi impropriamente ribattezzata "extended".