• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

dvd in streaming

a771la

New member
ragazzi aiuto
sono alla disperatata ricerca di un media centre che mi permetta di vedere i dvd sul tv via rete

mi spiego meglio:
ad esempio con mediaplayer di windows si possono vedere filmati mpg e ascoltare mp3 ecc
ora quello che vorrei io e' condividere anche il dvd (senza doverlo convertire in avi) e vederlo sul tv come se fossecollegato al player dvd

p.s. spero di non aver fatto una domanda trita e ritrita e di non aver sbagliato sezione

Ma hai i dvd rippati, oppure li vuoi leggere "on-the-fly" da un lettore che poi ti manda il segnale in tempo reale ad un altro dispositivo?

EdoFede ha detto:
Ma hai i dvd rippati, oppure li vuoi leggere "on-the-fly" da un lettore che poi ti manda il segnale in tempo reale ad un altro dispositivo?

come dici tu ... on the fly :)

voglio che il pc non debba fare nulla se non fare da tramitre tra dvd e rete

Potresti usare VLC oppure soluzioni complete come linuxmce.
Però ti serve un pc.

Come mai questa esigenza? (curiosità)

con vlc non ci sono mica riuscito
e il pc lo uso al posto del lettore dvd :)

per la cronaca ho il pc in camera e la tv in sala e vorrei condividere i file in rete con tv e altro pc + palmare