• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

DVD e Toshiba HD E1

bonifacio

New member
Ho comprato a Monaco il lettore Toshiba HD E1, arrivato a casa l'ho provato prima con un film in hd dvd ed e' risultato funzionante perfettamente poi ho provato ad inserirvi un dvd e mi appare il messaggio 'cannot play check the disk'. Ho provato anche con altri film sempre in dvd ma non ne vuole proprio sapere di partire. Qualcuno mi può aiutare?

Quoto Duke Fleed,quello e' il tipico messaggio di regione dvd errata.Ovviamente con i dischi HD non ci sono problemi,essendo code-free...comunque strano,anche esteticamente l'HD-A1 e la controparte europea sono molto differenti.Naturalmente il problema potrebbe essere invertito,ossia mancata lettura di dvd USA su lettore europeo.

Ho letto ora le vostre risposte e confermo trattasi di HD E1 comprato in Germania, dopo alcune prove sono riuscito a farlo partire con 1 dvd comprato da poco (Il Labirinto del Fauno) mentre con altri più datati (ad es. Matrix) mi da errore di lettura. Potrebbe trattarsi di un mancato aggiornamento del firmware?

Come è settata l'uscita video quando guardi i DVD? se è impostata a 1080i prova a metterla a 576p!

E' successo anche a me, proprio con Matrix mi sembra ed è stato anche l'unico (DVD troppo "anziano" ?? :D ), devi andare nel menu delle impostazioni e come modo di lettura devi impostare DVD. Per quanto riguarda l'uscita, se in component è impostata a 1080ì e il disco è protetto ci pensa da solo a farlo uscire a 576p
Dovrebbe funzionare.

Mik