• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

DVD e 4:3

IlFeroceSaladino

New member
Questa è una domanda da vero neofita, quindi abbiate pazienza :) Qualcuno può spiegarmi in maniera semplice xchè il mio DVD lo vedo in 4:3 e devo zoomarlo per vederlo a tutto schermo ? E' una limitazione del lettore, della scart, del supporto o cosa ?

Grazie a tutti

procediamo con calma
di che dvd si tratta?
qual è l'aspect ratio del dvd (riportata sulla confezione)?
se per esempio fosse una serie tv come Friends, in origine è un dvd in formato 4:3, quindi sarebbe tutto corretto. Alcuni film (specie se vecchi) sono purtroppo in 4:3, altri lo sono per volontà del regista (alcuni di Kubrick)
con cosa lo vedi? (tv, vpr?)
come è collegato il lettore al tv o vpr?
ciao

Controlla anche che nel menu del lettore non sia impostato un output video in 4:3 (sempre che il lettore ti permetta questa opzione)....se è così basta che lo imposti su 16:9.

spidertex ha detto:
procediamo con calma
di che dvd si tratta?
qual è l'aspect ratio del dvd (riportata sulla confezione)?
...
con cosa lo vedi? (tv, vpr?)
come è collegato il lettore al tv o vpr?
ciao

Dunque, mi succede con tutti i DVD, lo guardo con un LCD full HD 40', collegato con presa SCART RGB. Tieni conto che è un vecchio JVC, avrà 7/8 anni

Dave76 ha detto:
Controlla anche che nel menu del lettore non sia impostato un output video in 4:3 (sempre che il lettore ti permetta questa opzione)....se è così basta che lo imposti su 16:9.
Mi sa che questa opzione non c'è proprio ... :(