Spaccaossa
New member
Sono perfettamente d'accordo con Igor:
un film mediocre,con poca originalita'.
un film mediocre,con poca originalita'.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Fandango ha scritto:
io vorrei sapere sinceramente che cosa c'entrano jacob's ladder, e ancor più il sesto senso con Donnie Darko, no perchè sono veramente curioso (prima è stato tirato in ballo addirittura memento, boh....).
igor ha scritto:
scusami fandango non trattano più o meno lo stesso tema in forme diverse ma simili?
oppure non abbiamo visto gli stessi film!
ciao
igor
Visto ieri notte e ti quoto totalmente.Fandango ha scritto:
Donnie darko è uno dei migliori film che ho visto di recente.
Uscito con un ritardo enorme (perchè poi?) nelle sale è arrivato praticamente prima in dvd.
IMDB lo piazzava tra i migliori 100 film della storia, e quindi l'ho visionato anche con più scetticismo di quanto avrei dovuto: perchè alla fine il film è bello, ben recitato, mai scontato e mai banale.
Lo spaccato sulla provincia americana l'ho trovato molto migliore del tanto osannato american beauty, e l'atmosfera degli anni ottanta è ricreata perfettamente grazie anche alla colonna sonora.
Il regista non ci da una chiave di lettura precisa e definita ma lascia a noi analizzare e metabolizzare le immagini. Sono più gli interrogativi che lascia sospesi piuttosto che quelli a cui da una
risposta, anche perchè sono le domande che l'uomo si pone da migliaia di anni, su dio, il futuro, l' amore e la vita.
Ogni argomento, dalla presunta schizofrenia di donnie ai viaggi nel tempo, nel film funge da pretesto per introdurre interrogativi sulla condizione umana, su ciò che è bene e ciò che è male, su quanto abbiamo il potere di incidere nel nostro futuro, su quanta ipocrisia ci sia nel mondo.
Ogni argomento è sorprendetemente funzionale all'altro, nulla è trattato con superficialità o in maniera scontata.
A me ha ricordato molto Lynch.
Ultima nota di merito: Jake Gyllenhaal è perfetto nella parte del protagonista.
Highlander ha scritto:
Visto ieri notte e ti quoto totalmente.![]()
La cosa particolare e' che una volta che ci si sintonizza sull'onda degli eventi nei vari contesti e combinazioni, scopri come tutto cio' che viene diffuso, persino cosette un po' pesanti, spaccati, azioni e contesti, trascendano dal tutto in nome di una "Missione", un fine ultimo ma NON noto che si spiega e si evolve nella ricerca personale del Giusto e dell'Assoluto anche se in modo empirico ed a volte inconscio !
Garbatamente, ti lascia quella voglia di superamento dei limiti, e ti riporta al pensiero che forse per certi versi ognuno di noi fa parte di una simulazione stereotipata alla Matrix ( quella proiettata, non quella Underground ). Ed e' proprio la spinta che innesca a fidarsi del proprio Io, del superamento degli schemi, di credere all'incredibile... bhe .. potrei andare avanti per molto .....
E' un film IMHO che al di la di quello che vedi sullo schermo, ogni volta che lo rivedi, ti offre la possibilita' di superare persino la meditazione cogliendo ed elaborando concetti acquisiti ma sempre in evoluzione e metterli in realzione con tutte le variabili spazio-tempo del nostro mondo.
Bello, spunto, bell'esercizio, bravo il protagonista con una recitazione naturalissima.
![]()
rinorho ha scritto:
......
Certo la fine ci lascia un tantino perplessi, con qualche dubbio che serve proprio a rinvigorire la meditazione del post visione...
...
Rino
rinorho ha scritto:
......
Nel film trovo alcune analogie con the Buttherfly Effect in cui il filone quida è quello di una personalità disturbata a cui viene concessa la possibilità di "iniziare da capo"...
...
Rino
alex_co_99 ha scritto:
Ora....chi mi da una spiegazione convincente del film vince un Gongolo di platino![]()
Ale
Highlander ha scritto:
Dai Post di Fandango e miei non sei riuscito a cogliere nulla di utile ?
Dai te prego ... non ho voglia di scrivere .. ( voglio un dittafono !!)
Quando ci vediamo ne parliamo se ti va
![]()
Un abbraccione.
Fandango ha scritto:
qui troverai risposte a tutte le tue domande ma ripeto, il film è bello perchè è molto di più di una bizzarra storia sui viaggi temporali e conseguenti paradossi.
The butterfly effect è solo quello che vedi.
Bhe il link postato da Fandango Non poteva essere piu' esplicativo !alex_co_99 ha scritto:
Grazie![]()
In effetti, a parte la mia volontaria provocazione, il film mi ha affascinato proprio per quella sensazione impalpabile che riesce a darti.
Ale
Stanno gia' preparando il seguito dal titolo:alex_co_99 ha scritto:
Sono curioso.....:
Ale
alex_co_99 ha scritto:
Scommetto che la testa di Donnie diventa il tubo del rosso![]()
Ale
sasadf ha scritto:
mi sognerò tutta la notte il coniglio mostruoso!!
Io son facilmente suggestionabile, mannaggia a me ed all'home theater....
notte(speriamo)
sasadf [/I]
sasadf ha scritto:
VIsto stasera.....![]()
ADESSO VADO A LEGGEre tutto il leggibile...
maledetti a voi che mi avete convinto a vederlo....stavo meglio prima...
mi sognerò tutta la notte il coniglio mostruoso!!
Io son facilmente suggestionabile, mannaggia a me ed all'home theater....
notte(speriamo)
sasadf