[DVD] Domino

Antonio1969

New member
Film molto interessante, l'inizio non ti prende subito, anzi, può far venire voglia di passare ad altro. A metà film la storia si intreccia parecchio e l'attenzione si risveglia.

Consigliata una visione.

video: 6 (forse è voluto ma è tutto sul verde/giallo.......io personalmente non gradisco)

audio: 8

voto: 7

scheda film: Domino
 
Anche se di solito concordo con Antonio, che ringrazio per i suoi sempre utili consigli, sono rimasto un po' deluso da questo film.

Diciamo che l'inizio è piuttosto lento e la voglia di cambiare si pesenta spesso.....se non fosse stato per la promessa di Antonio che si sarebbe reso interessante, avrei smesso di vederlo.

La trama comunque è tutt'altro che scontata.

Il video non mi è sembrato male, direi 7
l'audio in DTS è piacevole e si merita l'8 accordatogli da Antonio.
 
Forse non ero nello stato d'animo giusto, ma a me è parso un po troppo caotico...

La tecnica, che ho apprezzato molto in "Man on Fire", questa volta mi ha un po messo a disagio...

Sarà anche perche, con quei colori saturi, mi sono fissato sulla qualità delle immagini e ho perso di vista la trama del film...

Ho addirittura messo in pausa un paio di volte per regolare il colore ed il contrasto...

@ obiwankenobi :
Spoiler:
Mi spiace aver aperto una discussione già esistente, prima di farlo ho usato l'opzione "cerca", che ho imparato a usare sempre prima di aprire una qualsiasi discussione

Ma, al termine: "Domino" sono uscite solo quelle relative al VPR

La prox volta avrò cura di aggiungere la parola "film"

Ok, ma nn si poteva spostare qui?

Beh, nn importa, l'ho fatto io...
 
Croma e luma di questo DVD son senz'altro particolari e possono piacere o meno ma sicuramente il quadro rispecchia ciò che era voluto dalla fotografia (a detta stessa degli autori), ma ciò che mi ha colpito è il livello di definizione e dettaglio davvero elevati!

Lasciando quindi da parte il punto di vista artistico della fotografia (a me piace), si può dire che il quadro sia a livelli molto alti!
 
Mi spiace, non ce l'ho fatta e dopo un'ora ho spento e l'ho restituito ....

Audio DTS 6.1 ES fantastico, immagine affascinante e di livello notevole (pur molto particolare) ma sceneggiatura ridicola.

Non ho capito se le situazioni del film sono volontariamente ironiche o no.
Ho notato solo io questi particolari ?

Spoiler:
- il capo di un gruppo di spietati killer .... in precedenza suonava in una band musicale e si vanta di aver suonato con Frank Sinatra
- il gruppo di spietati killer accetta di partecipare ad un reality show televisivo incentrato su di loro
- due ladri rubano 10 milioni di dollari .... e li custodiscono nella roulotte in cui vivono, dentro un frigorifero chiuso da lucchetti la cui combinazione è crittografata sul braccio di uno di loro, e per decrittarla usano un decoder artigianale costruito con piatti di carta
- gli spietati killer, armati pesantemente, non sono in grado di aprire il suddetto frigorifero da soli e quindi .... staccano il braccio portandolo come promeroria
- la svolta della vita di Domino e l'inizio della sua ribellione verso il mondo avviene ...... rubando una moneta in chiesa

Per non parlare della voce narrante che accompagna tutto il film!

Forse il finale del film avrebbe illuminato tutto, ma a me è sembrato un insieme di tanti episodietti poco amalgamati che raccontano una vita dura e violenta, ma vorrebbero farlo in modo non troppo "disturbante".
Tanto valeva che scegliessero un altro argomento, questo è teatrino.
 
A me è piaciuto molto. Certo la trama è ingarbugliata, con continui allacciamenti tra flash back e racconti. Vietato distrarsi a regolare il volume che devi ricominciare daccapo. Sono d'accordo con Maliik, poi, per le tecniche di ripresa, hanno stancato anche me!!!
 
Mi è piaciuto .... certo con i continui flash back la trama si spezzetta e l'attenzione deve essere alta ... niente comunque in confronto a 21 grammi .. i primi 20 minuti sembravano diversi film messi assieme senza alcuna logica.
Ciao
Dream
 
Visto ieri questo pessimo film le uniche cose che si salvano sono:
La qualità audio/video e le splendide lucy liu e keira....ciaoooooooo

Caro Tony Scott questa volta hai toppato
 
Tecnicamente è fantastico, video e audio a ottimi livelli... certo non è un film da vedere per rilassarsi, è richiesta grande attenzione per ricordare e mettere insieme i tasselli che formano la storia, tuttavia mi è piaciuto. Voto 7,5

Ciao:D
 
Dettagli al top, davvero. DTS buono, forse i bassi da sub intervenivano in situazioni anomale, magari per sottolineare la tensione, e poi erano scarsi quando serviva, tipo quando esce di strada il van.

Keira è ....davvero carina, ecco, diciamo così.

:D
 
arenavsore ha detto:
Tecnicamente è fantastico, video e audio a ottimi livelli... certo non è un film da vedere per rilassarsi, è richiesta grande attenzione per ricordare e mettere insieme i tasselli che formano la storia, tuttavia mi è piaciuto. Voto 7,5

Ciao:D
quoto in toto.
Ale
 
Visto (finalmente) oggi.

Ottimo, a mio giudizio.
Incalzante, tutt'altro che scontato per gran parte del film, particolare la tecnica di ripresa e le scelte cromatiche, interessante il meccanismo di flashback non così comune, buonissimo l'audio in DTS.

Mi è piaciuto perfino Rourke, che solitamente invece non mi impressiona mai.
 
Preso l'altro giorno a 4,90 e visto oggi.

Per il mio umore odierno era troppo estremo nel video, nel montaggio, e a
tratti persino nell'audio.
Comunque interessante.

Voto: 5

Sembrava di essersi fatti di mescalina, altro che caffè...
 
spettacolo!!!
il video, come il montaggio è estremo... veramente spettacolare, viraggi da paura effetti video incredibili.....
l'audio??? da paura!!!! musica, effetti, canali posteriori quasi sempre usati... insomma...

Video 8
Audio 9
Storia 8

molto soddisfatto
 
Mi associo a chi ha apprezzato il film!

Molto consiglaito... certo scelte fotografiche molto esagerate, ma normale con Tony Scott; ritmo incalzante e storia che "prende" anche perchè il personaggio principale è VERO!!!
 
Top