dvd di riferimento per testare l'impianto...5.1

sirio70

New member
Ciao a tutti starei cercando se lo conoscete qualche dvd di riferimento audio e video di musica elettronica magari, che renda al meglio nei vari canali 5.1.

mi piacerebbe sentire la musica che gira nei vari canali con effetti panning,

o magari qualcosa che contenga musica sui front ed effetti particolari sui canali posteriori...

io posseggo gia i dvd di animusic...però oramai li ho consumati!!!

aspetto una vostra come al solito sapiente risposta!!!

garzie!!!

sirio70 ha detto:
...esistono cd audio in dts???...

Certo che esistono, e ce ne sono in vendita anche tramite una nota rivista del nostro amato settore, oppure vedi sul sito ufficiale dts

Ciao

Ultima modifica:
Scusate, ma forse sono un pò imbranato, non sono riuscito a capire come procurarmi (dove comprare) dei cd in DTS per provare l'impianto. Sapete darmi qualche dritta?

Ciao e grazie.

Fabio

Ciao, potrei consigliarti AERO di Jarre' che nel fatto di miscelare musica ed effetti speciali e' unico nel suo genere, infatti l'ho acquistato circa un'anno fa' proprio per il DVD AUDIO-VIDEO 5.1 che e' incluso nella confezione CD, e devo dirti con tutta sincerita' non mi aspettavo una qualita' cosi' alta, infatti oltre alle belle musiche, ci sono effetti sonori a palla di tutti i tipi, veramente da riferimento audio.

Mimmo

beh direi che comprerò aero è un po che non seguivo il gian michelino giarre...sono un suo fan....

volevo fare una domanda stupida....i cd codificati in dts...ovviamente non possono essere letti da un lettore cd vero???

ma si possono solo leggere da un lettore dvd??? giusto???

correggetemi se sbaglio....

grasssiiieee!!!;)

sirio70 ha detto:
beh direi che comprerò aero è un po che non seguivo il gian michelino giarre...sono un suo fan....

volevo fare una domanda stupida....i cd codificati in dts...ovviamente non possono essere letti da un lettore cd vero???

ma si possono solo leggere da un lettore dvd??? giusto???

correggetemi se sbaglio....

grasssiiieee!!!;)
Allora, i cd dts sono chiamati SACD e possono essere letti solo da lettori cd e dvd che leggono i SACD.

Mimmo

:nonsifa: :nonsifa:

I cd DTS sono una cosa (e possono essere letti dai normali lettori DVD compatibili DTS), i SACD sono un'altra. Il DTS è un sistema di compresione simile al Dolby Digital mentre il SACD non ha compressione ma è codificato con il sistema Direct Stream Digital (DSD)

Ultima modifica:
...inoltre se un lettore cd ha l'uscita digitale invia tranquillamente il segnale digitale dts attraverso di essa ad un amplificatore dotato di decoder dts e si ascolta musica multicanale da cd dts.
Nel mio caso il lettore cd provato ha 20 anni circa...

Ultima modifica:
:D è arrivato anche a me aero di J.M.Jarre....che dire...sconvolgente! veramente da riferimento! suoni che ti girano in torno come una giostra! vieni letteralmente trasportato in un dimensione....spaziale!
un sentito grazie a chi me lo ha segnalato!
ciao

Di JM Jarre se ti è piaciuto ti segnalo anche Live in china. Video ottimo ed audio DTS da riferimento.
Rimanendo sul musicale Phill Collins a Pariggi è ottimo.
Come films invece Pearl Arbor ha molte scene con suoni che passano da una cassa all'altra (gli aerei).

Stefano

mammabella ha detto:
Di JM Jarre se ti è piaciuto ti segnalo anche Live in china. Video ottimo ed audio DTS da riferimento.
Stefano
Confermo!
Pur non essendo un'amante del genere, l'ho comprato perchè avevo letto una recensione ottima sulla qualità audio/video, e devo dire che era esatta.

Ciao.

è arrivato anche a me aero di J.M.Jarre....che dire...sconvolgente! veramente da riferimento! suoni che ti girano in torno come una giostra! vieni letteralmente trasportato in un dimensione....spaziale!
Peccato che non sono in molti a saper/voler sfruttare la tecnologia che si ha a disposizione. Altro che 15 canali non compressi se poi non si sa usarli: bastano 5 ma con le OO!

Ciao.

Ultima modifica: