• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

DVD con uscita a 1080p.

Ruix11

New member
Ragazzi sapreste consigliarmi un lettore dvd con uscita HDMI a 1080p??
Questo nuovo pezzo dovrebbe essere attaccato a onkyo 605 + velodyne CHT 10 + 5 B&W M-1. Budget per DVD 150 euro max.
Grazie!!

tra DV600 e NS-H78 il secondo è meglio sotto il profilo video/upscaler/deintellace e il primo sotto il profilo audio (SACD): fonte AF digitale di marzo (il dv600 non ha passato alcuno dei test di scaler e deintellacer ....)

ciao BOH?

tra DV600 e NS-H78 il secondo è meglio sotto il profilo video/upscaler/deintellace e il primo sotto il profilo audio (SACD): fonte AF digitale di marzo (il dv600 non ha passato alcuno dei test di scaler e deintellacer ....)

ciao, ma non c'e' un pioneer all'altezza degli oppo 981 e dei denon 1730/40 ? come qualita' video upscalata a 1080p intendo.

propongo di stilare una classifica per rapporto qualita' prezzo:

1 sony NS-H78 100 euro circa
2 ?
3 ?
4 ?

salve!
volevo sapere se secondo voi vale la pena di prendere una PS3 per avere un lettore BD e un DVD a 1080p, oppure come lettore DVD il NS-H78 è comunque superiore? :confused:
Lo chiedo perchè da quello che so la PS3 è un ottimo lettore dvd in upscaling e non vorrei che il cip interno fosse lo stesso del NS-H78...

Il sony però ha la pecca di non avere l'entrata USB (cosa molto utile) più che leggere i SACD.

Cmq sia a 100 euro non c'è di meglio sulla piazza. Spendendo di più la musica può cambiare...

Toshiba HD EP30, con 99 euro hai un buon lettore upscalante i normali DVD a 1080p e con in più la possibilità di leggere anche gli HD-DVD, nell'offerta ci trovi compresi pure 7 film in HD-DVD!!!

zerro73 ha detto:
salve!
volevo sapere se secondo voi vale la pena di prendere una PS3 per avere un lettore BD e un DVD a 1080p, oppure come lettore DVD il NS-H78 è comunque superiore? :confused:
Lo chiedo perchè da quello che so la PS3 è un ottimo lettore dvd in upscaling e non vorrei che il cip interno fosse lo stesso del NS-H78...

Mi associo alla domanda

Ruix11 ha detto:
Ragazzi sapreste consigliarmi un lettore dvd con uscita HDMI a 1080p??
Questo nuovo pezzo dovrebbe essere attaccato a onkyo 605 + velodyne CHT 10 + 5 B&W M-1. Budget per DVD 150 euro max.
Grazie!!

non dici cio' che invece sarebbe piu' utile: a che display/vpr lo collegheresti? dal momento che un display/vpr full-hd proprio non te lo regalano, ha senso risparmiare sulla sorgente?
ciao
Gianni

sevenday ha detto:
Nella prova su AF l'EP30
hai un link?

non so perchè ma a pelle ho sempre avuto al sensazione che la prima serie (E1-EX1) fosse costruita meglio di quella EP dove si è cercato di risparmiare troppo sui materiali...:rolleyes:

zerro73 ha detto:

se anche avessero lo stesso CIP (e non credo) quello che rende assolutamente migliore la PS3 rispetto al 78H è la potenza di calcolo assolutamente maggiore della prima (come per un HTPC ma con tutte le "complicazioni" di utilizzo connesse ... )

ciao BOH?

BOH? ha detto:
quello che rende assolutamente migliore la PS3 rispetto al 78H è la potenza di calcolo assolutamente maggiore della prima

quindi insomma mi confermi che una PS3 come lettore DVD in upascaling a 1080p è meglio di un 78H? :cool:
In questo senso (pur giocando io con la xbox360) potrei pensare di prendere una ps3 per usarla come lettore BD e DVD, che ne dite? :rolleyes: