• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[DVD] Cloverfield

Avevo sentito dire che l'audio era spaventoso, meglio anche di Transformers sui bassi.

Ma come fa ad essere da 9 il video? Voglio dire: la sorgente è un girato mosso e sfocato, con le sgranature di una videocamera amatoriale....

Che metro di giudizio si usa in un caso così particolare?

Chiedo anche a MauroCip: ha senso avere il Blue di un film simile?

Forse intendeva video 9 perche è girato cosi bene che ti sembra di essere li per d'avvero almeno a me ha dato questa sensazione incredibile:D

Meggy ha detto:
......
..... ha senso avere il Blue di un film simile?
Meggy, scaritati il Trailer a 1080p ;) , è solo in Stereo ma la dice lunga ... e il video seppure con grana da girato amatoriale ha profondità e dettaglio notevolissimo :cool:

Mauro... anch'io punto al BD ... si sbrigassero .. :rolleyes:

Meggy ha detto:
Chiedo anche a MauroCip: ha senso avere il Blue di un film simile?
ha risposto il mio immortale...... avvocato :D :D

e comunque a meno di schifezze conclamate (vedi predator) laddove si parla di grosse produzioni delle major aspetto l'uscita del formato blu...
lascio il dvd per la massa di film che mai usciranno in BR....;)

La storia molto e bella e originale ma il video che non sta mai fermo e' un punto dolente per me!
un film alla blair whitch project non mi gusta.
cmq apparte il video ottimo film.
spero in un seguito

Ciao,
ma l'audio è in DD 5.1 :confused: ?

Chiedo ciò perché ho notato nelle copertina della versione a noleggio una "illustrazione audio" (quella con un quadratino per ogni canale...) un po' anomala:
riporta 2 quadratini nel fronte anteriore ed un solo nel fronte posteriore :rolleyes: (sembrerebbe quindi che ci sia un segnale mono per i surround...).

Buona serata e grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Bye ;)

si l'audio e un dd 5.1 448 bps ed i bassi sono spaventosi tanto che sono costretto a diminuire almeno di4 db il volume del mio velodyne, comunque anche i dettagli sono notevoli e lo spanning fra diffusori.
Per quanto riguarda il video io non sono un esperto ma o notato che e molto dettagliato e limpido nonostante il tipo di ripresa

cirodts ha detto:
si l'audio e un dd 5.1 448 bps ed i bassi sono spaventosi...
Grazie 1000 per il chiarimento! :)
Spero di riuscire a trovarlo a noleggio entro fine settimana, perché a quanto pare c'è mooolta richiesta ;).

Bye ;)

dopo averlo visto e sentito mi confermate la vostra impressione? soprattutto sui bassi, se siete stati costretti ad diminuire il volume sub.

Caro Ciro, ti do una spiacevole notizia.

Ho appena finito di vedere Cloverfield ed ero a -27 sul mio Yamaha AX1. Nonostante ciò, tendevo ancora ad aumentare il volume di amplificazione ed il mio Velo DD15, laggiù nell'angolo, aveva un sorriso a tutto denti per come lo avevo trattato.:D

Ne voleva ancora di più......:eek: :eek: :eek:

Dopo aver scuoiato il divano di pelle in più punti, il DD15 si è rattristato appena è finito il film....

Altro che abbassare il volume del sub......:D

Giudizio mio personale.
Video 8 ( non amo in particolar modo questo genere di ripresa ).
Audio 32!!!!!

Mi dispiace, Enzo.

ciao anch'io l' ho visto per intero oggi non ho parole, il sub è stato impeccabile però io dicevo semplicemente che a differenza di altri film è molto piu dotato in basso e quindi per non eccedere ho preferito abbassare il sub.
L'unica pecca a livello d' audio e la scena in cui i ragazzi dal tetto guardano l'esplosione iniziale al centro di new york, mi sembra le basse frequenze coprano un pò i dettagli della scena

Dopo i titoli di coda

Al cinema me l'ero persi i titoli di coda (per la verità nei cinema della mia zona hanno il vizio addirittura di tagliarli dopo qualche minuto), finalmente ho visto il dvd e dopo i 10 minuti di titoli................
Avete visto/sentito?????????? Incredibile!!!!!!!!!!!!!

Ragazzi, sto vedendo Cloverfield in questo momento e ho dovuto interromperne la visione (dopo circa 20 minuti) perché ho una forte nausea (non mi va' di vomitare per un film), l'audio ha dei bassi incredibili (anche troppi perché ho dovuto settare il sub a -12 db) ma é inguardabile con la telecamera a mano che si muove continuamente, probabilmente dovro' vederlo facendo pause ogni 15/20 minuti :(
Buona visione e non fate come me, guardatelo a stomaco vuoto.