[DVD] Blade

Cosmopavone ha scritto:
E ma dai, 2.35:1 e' il formato originale voluto dal regista.
Con la versione Warner ti perdi due belle porzioni di immagine!

E con Spiderman come hai fatto?
Con Spiderman NON ho fatto ! Nel senso che dopo aver letto il 3D su Spiderman2 e capito che qualitativamente sembra che sia un "half rate" ( sta' in 4,87GB ) NON l'ho preso sperando che esca una versione Superbit :rolleyes:

Perche' ??? C'e' lo stesso problema ????
Io ho il primo in versione Special a 2 Dischi, fammi sapere !
Grazie Ciao
;)

Highlander ha scritto:

Grazie Ciao
;)

Beh dai, non lo definirei "problema" :)

Comunque si, Spideman 1 e' in 1.85:1 mentre Spiderman 2 e' 2:35:1 (scelta del regista)

blade

Highlander ha scritto:
Con Spiderman NON ho fatto ! Nel senso che dopo aver letto il 3D su Spiderman2 e capito che qualitativamente sembra che sia un "half rate" ( sta' in 4,87GB ) NON l'ho preso sperando che esca una versione Superbit :rolleyes:

Grazie Ciao
;)
il formato voluto dal regista è quello originale 2.35:1 non capisco perchè warner fece quello scempio per non parlare della cattiva qualità AV specialmente quella audio.:rolleyes:

blade I

A Roma se dice "LI MOR***CI VOSTRA"!!! ;)
m'avete fatto comprare una patacca de film!!
fortunatamente non rientra nella mia top five di film più brutti, ma da 0 a 10 si merita un 5 - - !!!!
io parlo ovviamente a livello di trama, recitazione (mentre a livello di supporto software il video non è esaltante, ma questo è un altro discorso...)

poi non capisco chi prediliga la visione 2.35:1!!! lo schermo è ancora più panoramico, largo con barre nere sopra e sotto!
ma il normale formato 16:9 proprio non vi va bene???
io personalmente lo preferisco... mo speriamo che vada meglio con Blade II

;)

salutoni

matteo

Re: blade I

matazen ha scritto:
.......... mo speriamo che vada meglio con Blade II

;)

salutoni

matteo

Blade 2 ha una traccia DTS niente male !!! :D
da attentato alle fondamenta del palazzo :D

Personalmente mi e' piaciuto piu' il primo come trama.. come qualita' video invece il secondo.......
MA......
se a te a fatto CAG....RE il primo......
ALLORA EVITA !! :o
Lo noleggi e se ti pice lo compri ;)

Re: Re: blade I

Highlander ha scritto:
Blade 2 ha una traccia DTS niente male !!! :D
da attentato alle fondamenta del palazzo :D

Personalmente mi e' piaciuto piu' il primo come trama.. come qualita' video invece il secondo.......
MA......
se a te a fatto CAG....RE il primo......
ALLORA EVITA !! :o

parole sante.

Re: Re: blade I

Highlander ha scritto:

se a te ha fatto CAG....RE il primo......
ALLORA EVITA il secondo!! :o

ma noooooooo!!! perchè ormai al signor "non-posso-non-comprare-blade2-dopo-che-ho-già-il-primo" manca solo di vedre blade trinity!!! e se tanto mi da tanto.... (considerando che anche voi avete detto che il 3 -sotto le aspettative-..... ;)

salutoni

matteo

ps: highlander: hai ora il dovere morale di vendermi monsters and co ;)

Beh, certo non è un capolavoro da trasmettere ai posteri, ma l'audio DTS-ES 6.1 non è malaccio, il DVD suona forte ed il sub ha un livello di almeno 10 dB più alto del normale, ho dovuto abbassare il canale LFE di 10 db (LFE @ - 25 dB con l'audio generale a -14 db e penso che ne abbiano goduto anche i vicini...) perchè la sogliola stava cominciando ad andare in giro per la stanza! :D Tutto sommato riesce a coinvolgere bene...:)

Rivisto ieri sera, tra i miei preferiti.

Penso di avere la prima versione è a disco singolo.

Il comparto video sufficiente/discreto.

Il comparto audio insufficiente, un DD poverissimo molto stridente, senza bassi.

Dovresti avere la prima versione (Warner se ricordo bene) con aspect ratio 1,85:1.

La versione uscita successivamente (Eagle pictures) ha un DTS 6.1 e aspect ratio 2,35:1

Stano che titoli del genere non siano usciti ancora in BD (quantomeno che io sappia).

Blade 1 e 2 in versione dts, all'epoca del dvd, erano riferimenti in campo audio (fracassone :D ).

Erano stati annunciati il secondo ed il terzo (forse c'è ancora qualche problema di diritti sul primo), ma l'uscita è stata sospesa e attualmente non si sa nulla.

Peccato perchè prenderei la trilogia anche a scatola chiusa...;)