• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dvd - Best Of 1990/2000 U2

povox

New member
Ciao a tutti, ieri ho acquistato il DVD, mi sembrava di aver capito che l'audio fosse Stereo (PCM) e Dolby Digital Stereo, nelle opzioni audio mi trovo con tre possibilità

1 LPCM
2 Dolby (Il commento)
3 Dolby ..che non sento nulla???

è normale così, cioe una tracca musicale Stereo e una traccia di commento Dolby e stop.

Grazie per quanti sapranno rispondermi.

Ciao

Stefano

Non ho ancora acquistato il DVD (lo farò presto) ma qualcosa vorrei dirla comunque:

LPCM sta per Linear PCM che corrisponde alla traccia audio stereofonica campionata a 16 bit e 48 kHz senza alcun tipo di compressione, purtroppo sempre più rara tra i DVD musicali :(

Sinceramente, ammesso che non sia presente una traccia Dolby Digital di tipo compresso, non griderei certo allo scandalo. ;)

Emidio

Ciao Emidio, da quanto visto in altri post intuisco che anche tu sia un fan.. pure io non scherzo anzi ;) però sembrerebbe che il DVD in questione uscito negli U.S.A. sia anche DD 5.1, poi sono leggermente incavolato per la mancanza dei sottotitoli in italiano, cioè c'è di tutto dal tedesco al portoghese, spagnolo, francese e che manca l'italiano, due sono le cose, ho sanno che noi Italiani siamo bravi e quasi tutti sappiano l'inglese ... oppure (meglio) se ne strafregano, tanto noi fan italiani acquistiamo di tutto e di più.
link sito U.S.A. per DVD
http://www.dvduniverse.com/exec/obidos/subst/home/104-3155057-9794323/

che dire ...