DVD a noleggio.......segnaliamo le fregature!

CATVLLO

New member
Per risparmiare qualche EURO di noleggio propongo di segnalare i DVD più scadenti che si trovano in videoteca settimanalmente, in modo tale da non incappare in fregature come quelle che capitano puntualmente al sottoscritto! E' ovvio qualcuno mi dirà ma CAT il giudizio è soggettivo...e Io....soggettivo quanto vuoi, ma sfido chiunque a dire che Elefanth e Lost in taslation sono d'affittare!!
Salutoni.

CATVLLO

Grazie CAT!!

Lost in Traslation volevo affittarlo in questi giorni... 3 Euri risparmiati ;)

....Azz ho detto Euri.. mo' Carlo Zed mi mena! :D :D :D :D

ciao

Ultima modifica:
Perchè l'esigenza nasce dal fatto che almeno nel mio caso,i film si vedono con molti amici....i quali fanno parecchi Km per venire a godersi un film come Dio comanda all'NCC e dispiace il più delle volte tenerli scontenti!
Salutoni.

CATVLLO

Lost in Translation:
Atmosfera rarefatta, film "intimista", Bill Murray da solo vale il film.
Ovviamente vale sempre il detto "in my opinion".
Sono d'accordo che non è un film da "compagnia d'amici".

adesso qualcuno mi fucila

Solaris di Tarkovski (quello del '72)

mi scusino i cinefili, ma sara' anche definito un capolavoro, ma tra parti in russo con i sottotitoli, e trama, ritmo e dialoghi l e n t i . . . ..

sono riuscito a vederlo in 2 giorni a pezzi di non piu' di 15/20 minuti. poi mi "calava la palpebra"

i primi 30 minuti in russo poi sono una vera sfida all'insonnia.

ciao
claudio

Rimanendo tra i titoli a noleggio sconsiglio vivamente "Thirteen" : brutto ed inutile quasi quanto "Elephant".
Da non affittare anche "C'era una volta in Mexico": trama semplicemente idiota.
;)

Spiacente, ma ho trovato elephant un gran bel film, come anche 21 grammi.
Non tutti film devono per forza farti staccare il cervello per vederli, almeno questo è quello che penso.

Ma parlate di qualita' audiovideo o artistica?
Se vi mettete a questionare sull'aspetto artistico non se ne esce piu'.
Facciamo piuttosto un bell'elenco dei dvd a noleggio che sono uguali a quelli per l'acquisto, cosi' li compro li'.
Chicago, per esempio e' uguale e da BB costa 7.90
Texas chainsaw massacre qualcuno sa com'e'?

Ciao
Marco

jupiterinmind ha scritto:
Spiacente, ma ho trovato elephant un gran bel film, come anche 21 grammi.

Due film sconsigliati e subito due smentite.

Questo dice subito quanto sia impossibile assolutizzare un consiglio.

Il consiglio sul terzo film, ossia "Solaris" nella versione originale di Tarkovski, lo smentisco io. Certo prima di vederlo bisogna aver mangiato leggero :p , ma non tutti i film per essere belli devono avere montaggi veloci e trame mozzafiato. "Solaris" è un film che tenta un indagine su quelli che sono i desideri più veri dell'uomo e lo fa molto bene.

Ciao

Do anch'io il mio contributo! :p
Il film che ho noleggiato e che proprio non ho resistito è stato Dogville.
Magari sono ignorante e non ho colto il senso ma vi giuro che dopo 15 minuti non ce l'ho fatta più. Ho mandato avanti veloce e ho visto che il film continuava allo stesso modo per 2 ore e 37 minuti...da suicidio!!!!! :eek:
E pensare che il ragazzo del videonoleggio mi aveva avvertito chiedendomi se ero proprio sicuro di volerlo e perché volevo farmi del male! :p

Ciauz!
F

fabio3 ha scritto:
Questo dice subito quanto sia impossibile assolutizzare un consiglio...

A tal proposito, qualcuno ha scritto che «i consigli sono fatti per non essere seguiti» ;) .

Fingolfin ha scritto:
Do anch'io il mio contributo! :p
Il film che ho noleggiato e che proprio non ho resistito è stato Dogville.
Magari sono ignorante e non ho colto il senso ma vi giuro che dopo 15 minuti non ce l'ho fatta più. Ho mandato avanti veloce e ho visto che il film continuava allo stesso modo per 2 ore e 37 minuti...da suicidio!!!!! :eek:
E pensare che il ragazzo del videonoleggio mi aveva avvertito chiedendomi se ero proprio sicuro di volerlo e perché volevo farmi del male! :p
Ciauz!
F

Mi è capitata la stessa cosa quando, qualche anno fa, avvicinandomi al cinema di Cronenberg ho chiesto al personale della videoteca un parere su "Crash", che stavo per noleggiare. Prontamente mi sono sentito rispondere la stessa cosa: «Vuoi proprio farti del male, stasera!».
E invece, dalla visione di quel film allucinante, sono un convinto appassionato del cinema del genio di "Dave Deprave" ;) .

fabio3 ha scritto:

Questo dice subito quanto sia impossibile assolutizzare un consiglio.

Il consiglio sul terzo film, ossia "Solaris" nella versione originale di Tarkovski, lo smentisco io. Certo prima di vederlo bisogna aver mangiato leggero :p , ma non tutti i film per essere belli devono avere montaggi veloci e trame mozzafiato. "Solaris" è un film che tenta un indagine su quelli che sono i desideri più veri dell'uomo e lo fa molto bene.

Ciao

d'accordo su tutto, ma allora perche' spacciarlo per "capolavoro della fantascienza, o la risposta russa a 2001"?

averlo saputo lo lasciavo sullo scaffale.

comunque mi riservo di rivederlo piu' avanti. (e col bidone di caffe' fumante a fianco :D )

ciao
claudio

cla_cas ha scritto:
d'accordo su tutto, ma allora perche' spacciarlo per "capolavoro della fantascienza, o la risposta russa a 2001"?

"Solaris" non è un film di fantascienza anche se è ambientato nel futuro.

Ieri avevo la televisione sintonizzata su Italia1, che trasmetteva "Shriek - Hai impegni per venerdì 17", una parodia demenziale americana sui film horror. Ad un certo punto, anche de stavo facendo altro e la mia attenzione non era propriamente concentrata sul film, mi sono dovuto alzare da quello che stavo facendo e ho cambiato canale perché il film era una porcheria cosmica. Eppure a giudicare dai trailer visti tempo fa sembrava carino.

Questo per dire quanto possano essere fuorvianti certe pubblicizzazioni.

Ciao

Aggiungo negli inguardabili (ovvero nn meritano nemmeno una visione)

Solaris con Geroge Cloony

Dogville

Misteriosi omicidi

Memento (best choise per AF....ma dove?)

Blind Horizon...con Val Kilmer

Salutoni.
CATVLLO

P.S.:
Texas chainsaw massacre qualcuno sa com'e'? è una bomba!!

CATVLLO ha scritto:
Aggiungo negli inguardabili (ovvero nn meritano nemmeno una visione)

Memento (best choise per AF....ma dove?)
:confused: :confused:
Dai non essere così drastico ;)
A te non è piaciuto Memento, il lo ho già visto più volte e l'ho anche "propinato" ad un gruppo di amici con tanto di dibattito dopo in stile cineforum :D :D, nessuno l'ha giudicato inguardabile, anzi....

wolf041 ha scritto:
:confused: :confused:
Dai non essere così drastico ;)
A te non è piaciuto Memento, il lo ho già visto più volte e l'ho anche "propinato" ad un gruppo di amici con tanto di dibattito dopo in stile cineforum :D :D, nessuno l'ha giudicato inguardabile, anzi....

Confermo anch'io !!!

Le opinioni, per quanto autorevoli possano essere, lasciano il tempo che trovano, in dipendenza del semplice fatto che il giudizio finale (il più delle volte non definitivo) soggiace a tutta una serie di variabili eminentemente soggettive.

Per esempio, ricordo che un mio carissimo amico, anch'egli appassionato di "bel" cinema, all'epoca mi aveva sconsigliato di vedere "American beauty": «E' orribile!», aveva affermato con profonda convinzione, «Non ci ho capito niente!».
E invece io l'ho trovato un gran bel film, magari non un capolavoro di riferimento, ma pur sempre un ottimo lavoro.
In quel caso specifico, le variabili soggettive erano puramente ambientali: il mio amico aveva "visto" il film mentre era impegnato in altra attività con la sua compagna :D ... In quelle condizioni, sono convinto che anch'io non avrei (giustamente) apprezzato nemmeno "Quarto potere" :D :D :D