• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

dvbviewer 3.9 e cam t-rex

trevor

New member
salve a tutti,
ho installato da poco dvb viewer 3.9 ma nel menù "visualizza" la voce "mostra cam" è oscurata. come mai? considerate che ho la technotrend s2-3200(hd) con modulo ci e la t-rex 4.1. la t-rex io l'ho semplicemente inserita. devo seguire qualche procedura particolare per installarla o forse è un problema di plugins?:confused:
grazie

sul forum di Dvbviewer c'è una nuova dll per il controllo delle Cam (ho postato il link diretto in un'altra discussione qui).

col tt-mediacenter non ho ancora provato....
comunque non ho ben capito la cosa della dll. cosa devo scaricare esattamente e poi dove devo inserirla?
poi avrei un'altra domanda: la t-rex devo prima programmarla con la loader card? e se si, come?
grazie:confused:

trevor, gli esperti ti hanno abbandonato ?:confused:?..... :D

Io non sono mai riuscito a far funzionare alcuna cam con dvbviewer ;) invece con TT mediacenter sono riuscito a far funzionare una cam matrix e la t-rex 4.1.

trevor ha detto:
la t-rex devo prima programmarla con la loader card? e se si, come?

Certo, se non la programmi penso proprio che non ti decodifica nulla(i canali sky vero ?) per programmarla hai bisogno di una loader card e di uno smartmouse. La loadercard la infili nello smartmouse, carichi il file e poi infili la loader card nella tua cam t-rex 4.1, vai nel menù cam e clicci su aggiorna(o qualcosa del genere :D).

PynkyZ ha detto:
la dll (dal forum di Dvbviewer) va nella Cartella di Dvbviewer...

Fai una ricerca, e la metti in ogni posto dove la trovi, nel mio per esemio oltre che copiarla nella directory di dbviewer, l'ho copiata anche nella directory di mediaportal.

A me con dvbviewer 3.9.1 e la dll aggiornata (TT3200) non mi esce piu' neanche il menu della cam.

Con versioni piu' vecchie almeno usciva il menu....

ciao

salve a tutti e auguri.
scusate se ho tardato ma sono stato impegnato con ste dannate feste natalizie....
comunque io pensavo che la loader card che mi hanno dato insieme alla t-rex fosse già programmata! quindi devo comprare pure lo smartmouse? ma allora a che cavolo servono le cam se il topo fa pure da lettore di smart card???
non posso programmare la t-rex scaricando i file sul pc senza lo smart mouse?
grazie

trevor ha detto:
io pensavo che la loader card che mi hanno dato insieme alla t-rex fosse già programmata.

Se hai chiesto al venditore di programmare la loader card, può darsi che lo sià :) prova ad inserirla nella CAM e clicca su aggiorna sul menù cam e vedi quello che succede. In caso contrario hai per forza bisogno di uno smartmouse per caricare la loader card e programmare la T-REX.

trevor ha detto:
a che cavolo servono le cam se il topo fa pure da lettore di smart card?

Le cam servono a quelli che non utilizzano il computer, che penso non si interfaccino con lo smartmouse.