• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

dvb viewer problema recording

albertopepino

New member
Ciao a tutti,
ho installato la scheda skystar2 technisat e dvb viewer. Tutto funziona bene, a parte che, provando a registrare i vari programmi, non viene registrato audio.
Essendo un neofita nell'uso di dvb-s, sapete magari se c'e' un settaggio particolare da eseguire nella configurazione di dvb viewer?
Mi scuso anticipatamente con i moderatori, magari e' un argomento gia' trattato, ma ho gia' fatto una ricerca sul forum e non ho visto dei thread:rolleyes:
Grazie
Alberto

su che ti basi per dire che non registra l'audio?
potrebbe essere un problema di quando lo riproduci?
te lo chieo perchè mi è capitato.

hai provato a riprodurlo con altri player?
ciao

Ho come player preimpostato vlc. Io apro il file mpeg, ma non c'e' audio. Il video si vede perfettamente.
Provero' con qualche altro player
E quando vado nelle opzioni audio di vlc c'e' solamente traccia 1 e disable...
Grazie per la risposta celere!

Non ho sottomano il softaware, comunque...nelle opzioni di dvbviewer sotto registrazione, devi spuntare "registra flussi audio" e settare il formato *.ts(no mpeg)

Ciao

Funziona sia con TS che con mpeg, comunque provali entrambi.

Per vedere se ti registra l'audio fai una cosa semplice. Scarica MediaInfo ( è free ) e con google lo trovi in un attimo.

Aprici il file registrato con DVBviewer e vedrai che audio c'è e di che tipo è.

Apri il file registrato con KMPlayer, se anche con questo hai problemi allora mi viene in mente solo una cosa...DVBviewer lo hai scaricato o hai la licenza? (Lo chiedo perchè alcune versioni piratate hanno questi problemi.

Ciao, in teoria anche selezionanto mpeg registra l'audio, tuttavia io registro sempre in TS.
Ho visto che quando selezioni mpeg c'è un'opzione "Tutti i canali audio", prova a spuntarla.

Il fatto è che se hai beccato un canale che ha più di 1 pid audio, di cui magari alcuni sono muti/silenziosi, potresti aver registrato il pid muto. O alternativamente, se hai registrato tutti i pid audio, il player che usi potrebbe non scegliere al volo quello corretto.