Alberto Pilot ha detto:
Frase capziosa questa ...... bisognerebbe sapere da Samuele perchè ha poi deciso di cambiare un'elettronica per un'altra .... no?
ciao Alberto ,per quel discorso mi sa che ci riaggiornermo piu avanti adesso purtroppo sono un po preso da altre cose.
per il discorso krell ,anthem ecc,come ti avevo detto telefonicamente,i motivi per cui si cambiano i componenti sostanzialmente sono sempre quelli,c'e chi lo fa semplicemente perche ha voglia di una novita' e c'e chi cambia alcune parti del proprio impianto perche ha trovato qualcosa di meglio.
Io appartengo al secondo tipo.
rispetto alla discussione in cui siamo mi permetto di dare un consiglio basato su prove e oggetti che ho avuto personalmente:
saltando il discorso pre ,in quanto il d2v e' un ottima macchina ,a livello di amplificazione il P5 e' un ottimo finale,come dice Alberto cattivo e direi molto musicale.
Bryston ha un suono piu equilibrato,piu adatto alla musica che al cinema a mio modo di vedere e dalle prove da me sostenute, se confrontato con il P5 e ' un filino piu musicale,e dai noi europei e' anche piu considerato a livello hi end se si pensa ad una rivendita in un prossimo futuro,rispetto al P5 e' un po meno irruente.
Di conseguenze tra i 2 la scelta la fa il prezzo,con entrambi si cade in piedi,anche se per un uso premettamente cinmatografico,io prenderei il P5 tra i due.
Dando per scontato,visto che non e' specificato da chi ha aperto la discussione,che stia cercando questi oggetti sul mercato del nuovo e non dell' usato,bisogna purtroppo fare anche un calcolo dei costi.
10000 euri sono tanti soldi,ma purtroppo al meglio non c'e mai fine.
La configurazione ideale sarebbe 2 stereo dedicati per i frontali da biamplificare........mi fermo subito,scusate.......
Una buona configurazione per un impianto ht che spinge,a mio parere necessita di piu finali,almeno uno stereo per i frontali e un mch per il resto dell impianto.
Si potrebbe considerare l'ipotesi di prendere un p2 e un p5,la stessa cosa per bryston.
Un finale a 5ch non andra mai come uno stereo della stessa azienda e della stessa fascia di prezzo.
Krell rispetto a finali sopra menzionati e' di un altra categoria,putroppo anche di prezzo.
Se discutiamo abbandonando un attimo il budget e' ovvio che allora ti consiglio krell,in particolare la serie evolution.
Li hai potenza,dinamica ,irruenza ,velocita ,controllo dei bassi per il cinema e raffinatezza e trasparenza per la musica.
Come diceva Ktm,il TAS io lo prenderei in considerazione,gia' quello e' sufficiente per mettere dietro i marchi sopra elencati.
in parole povere:
quando si incomicia ad andare accanto a marchi esoterici,spesso e volentireri ci si rende conto che questi prodotti,al di la dei prezzi sovrumani,cominciano ad avere caratteristiche soniche eccellenti(salvo rari casi di cosidette "fregature") ,quel qualcosa in piu che le rende macchine di riferimento assoluto,purtroppo pero',spesso questi marchi poco si adattano ad un utilizzo polivalente,(cosa che molti di noi cercano,essendo appassionati di cinema e di musica),cominciano ad assumere caratteristiche soniche orientate moltissimo alla raffinatezza e poco alla cattiveria.
Krell ,a mio modo di " sentire",e' uno dei pochi marchi che io conosca che unisce entrambe le cose,e non e' facile.
Visto l'uso destinato all' amplificatore e vista l'esigenza dell'interessato il mio consiglio e':
1-krell
2-bryston o Anthem
il resto lo lascerei perdere,sarebbe comunque inferiore per l'uso che ne devi fare