durata TV plasma

Durata tv plasma

Ciao a tutti
ero alla disperata ricerca di informazioni in merito al mio vecchio lg rz42px11 e mi sono imbattuto nel vostro forum.
Qualcuno può aiutarmi?
Vorrei sapere se devo davvero buttar via il mio tv (che ho pagato 6 anni fa 1700€!) o se è riparabile.
L'assistenza lg mi ha detto che il pannello è guasto (gas esaurito) e in caso di riparazione dovrei spendere circa 400/500€.
Ho già comprato un nuovo tv (philips 46pfl6606m/08) ma buttar via l'lg è davvero un peccato.

Grazie

Non dare retta al call center. Il gas mica si esaurisce... porta il tv in un centro assistenza tecnica e fatti fare un preventivo. Se ti conviene fallo aggiustare... Fino a 250 euro io ce li spenderei. Non di più, visto che sul mercato trovi prodotti economici (sempre 42" HD Ready) che si vedono benino e costano poco di più.

durata tv plasma

Grazie per l'nfo,
in realtà è venuto a casa un tecnico del centro autorizzato lg che solo per vedere il tv acceso ha voluto 30€.
Un tizio mi ha detto che basterebbe cambiare le schede (?) ma non sono pratico, che intendeva?

durata tv plasma

Si accende, lo schermo è nero con delle strisce verticali colorate (rosse e gialle) che si spostano da dx a sx . L'audio è ok.

Nella mia esperienza potrebbe essere effettivamente il pannello guasto... ma non certo perché il gas si è esaurito! Comunque se è il pannello, è vero che non conviene aggiustarlo...
Io tenterei di farlo vedere anche a qualcun altro, perché ora che ci penso nel mio caso le strisce verticali erano ferme...

nenny1978 ha detto:
Io con un Samsung ho ormai superato le 13000 ore e nessuna differenza dal primo giorno. Lo uso al ristorante, circa 12 ore al giorno in media

Uso da oltre tre anni, 15 ore media giornaliera, sempre acceso, Kuro Ultima Gen., immagini sempre più eccezionali ;) .

Può darsi sia come dici tu ma ... "bello da spento" è un discorso soggettivo ... piuttosto un display al plasma (Panasonic, Samusung) dovrebbe interessare più per la qualità delle immagini, per il gamma, per il nero e per l'equilibrio cromatico in generale.