• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Durata matrici d-ila e sxrd

Guido G.

New member
Ciao,non so se gia è stato posto il problema.Dato che gli aquirenti del hd1 sembrano tanti e il costo di questo vpr.e ingente, mediamente,dato le performace delll attuale proiettore, prima di un upgrade passeranno 4 anni, 1.000 ore di media l anno= 4000. Come si comportano queste tecnologie avendo anche loro tre pannelli lcd però matrici che vengono colpite di riflesso non direttamente come gli lcd.Sapete se l usura dei pannelli e simile oppure hanno una durata maggiore avvantaggiati da una luce modulata su di essi?

premtto che sono un pischellino.
da quanto ho capito la durata della matrci dovrebbe essere la stessa.
il problema col tempo potrebbe essere quello comune ai dlp.
gli specchi metallici che riflettono l'immagine col tempo tendono ad opacizzarsi. ma col tempo tutto passa. anche e soprattutto i vpr.

Brabus ha detto:
Si ma la lampada costa 400k, i pannelli tempo un tantino di più... :p
Non credo, che un appassionato alla videoproiezione, o meglio dire, un frequentatore di questo Forum......abbia il giusto tempo x notare il deteriorarsi delle matrici, di qualunque natura esse siano!:p

p.s. a mio avviso, se non x pura curiosità, non c'è da porselo il problema! Poi....

Guido G. ha detto:
mediamente,dato le performace delll attuale proiettore, prima di un upgrade passeranno 4 anni,

4 anni? Tra 6 mesi sarà già superato. L'HD2K, 2 anni fa, era il non plus ultra tra i D-ILA, adesso quanti VPR gli stanno davanti?:eek:

Per il resto, concordo con Fabio 2678.

Personalmente non mi preoccupupa la durata dei pannelli, ma la durata della lampada limitata a sole 2000 ore mi preoccupa molto... :(

Brabus ha detto:
la durata della lampada limitata a sole 2000 ore mi preoccupa molto... :(
Ciascun colosso, dichiara quello che + gli fa comodo, a discapito di quelli che comprano senza visionare (in questo caso).....in questo, JVC, è pienamente promossa! Molto probabilmente, quelle 2000 ore, sono il periodo nel quale la lampada si esprime al meglio!