• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

duplicare solo una parte di dvd

zecdane

New member
Ciao a tutti.
Ho una serie di dvd registrati con dvd recorder.
La questione e' questa : vorrei farmi un dvd nel quale inciderei un mix di spezzoni presi da quella serie di dvd precedentemente menzionati. Sapete ke softwere devo usare? insomma...fare come si faceva un tempo con le cassette audio...prendere un pezzo da un dvd, prendere un altro pezzo da un altro dvd e registrarli su un unico dvd.
Grazie cmq per le risposte.
zecdane

nero recode, dvd shrink

Grazie per la risposta.
Solo ke :

Dvd shrink lo uso gia' ma non mi risulta ke io possa prendere un punto preciso del dvd (non so...dal 51° minuto al 57°) e scaricarlo su un hard disk.

Nero recode dove posso scaricarlo? e' intuitivo e fa davvero al caso mio?

Grazie 1000

Lo devi comprare e fa parte della suite nero. E' molto intuitivo e ricorda parecchio dvdshrink. Ovviamente funziona solo con dischi NON protetti, come le tue registrazioni...

Credo che questa non sia la sezione più adatta a questo tipo di discussioni.

La stessa è infatti dedidata alle discussioni circa la qualità, la reperibilità e quant'altro riguarda il software commerciale sia audio che video (film e musica).

La stessa viene pertanto spostata.

Maggiore attenzione per il futuro.

Grazie e ciao.

Re: nero recode, dvd shrink

zecdane ha scritto:
Grazie per la risposta.
Dvd shrink lo uso gia' ma non mi risulta ke io possa prendere un punto preciso del dvd (non so...dal 51° minuto al 57°) e scaricarlo su un hard disk.

Grazie 1000

Prego.
Si vede che non lo hai mai usato bene... quando procedi al re-author del dvd l'icona in alto a destra del menù cita: "Set Start/End Frames" e ti permette di croppare una qualsiasi porzione di video, anche per chapter...

zecdane ha scritto:

Grazie 1000

Recode fa parte del pacchetto di Nero e si acquista anche sul sito.

http://www.nero.com/nero7/ita/Nero_Recode_2.html

Bye

Francesco

e se dei vari capitoli volessi fare anche poi un bel menu per l'accesso alle scene ? come dovrei fare...

ops dimenticavo..scusate l'intromissione ma è un discorso che mi piacerebbe molto fare un dvd demo x il mio impianto..

dovresti rifare l'authoring in quanto punterebbero a clip posizionate altrove, se, come immagino, la tua untenzione è quella di fare un collage di clip "ad hoc"!!!
Bye
Bye
Francesco