Dakhan
New member
Io credo che tutti quelli che hanno trovato il film "freddo" e che lamentano il fatto che "manca qualcosa" semplicemente siano spiazzati dal fatto che Nolan ha deciso di ignorare la prassi della struttura in tre atti, che caratterizza un buon 95% delle opere narrative (letterarie, teatrali, cinematografiche...).
Per quanto mi riguarda non e' certo quello il problema, non e' il primo film che non segue la struttura, onestamente quello che non mi e' piaciuto sono le scene ripetute (gia' si vede poco o niente alla fine, pochi soldati, pochi combattimenti, pochi dialoghi poi se li devi rivedere pure due o tre volte), le due o tre americanate inserite che in un film del genere stridono di brutto e la visione un po' troppo "inglese" dell'evento.
La mia compagna invece, che della parte tecnica ha zero interesse, e' uscita come molti altri con poco da portare a casa, e' sicuramente ben fatto ma non raggiunge per me lo scopo che Nolan si era prefissato, del resto ci sono opere d'arte che vanno spiegate e altre che arrivano da sole, queste ultime sono quelle che lasciano un segno...
Film migliore del millennio poi mi pare decisamente eccessivo... anche se il meglio del cinema e' del millennio scorso...
Ultima modifica: