• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dune HD Pro Vision 4K Solo -recensione e problemi

Ciao atutti,
ho un real vision 4k,credo che siano piu o meno simili. Volevo sapere se era possibile collegarci un nas e vedere i miei film 4k appunto tramite nas.

@dylandogfed87: fermo restando che anche se simili sei un po' OT, questo e' quanto specificato nella pagina ufficiale del prodotto:

Connectivity

Media sources: external HDDs (USB), USB devices (USB flash drive, USB card reader, etc), built-in micro SD card slot, external optical disc drives (USB), PC and NAS in local network (SMB, NFS, UPnP/DLNA, HTTP), other Internet and local network media sources

Per cui la risposta e' si.

mi sono permesso di scrivere qui perche l'unica differenza tra i due dovrebbe essere l'hard disk interno a favore del pro.

Grazie infinite per le info

Buongiorno, premesso che sto cercando il prodotto usato quindi se qualcuno fosse interessato a cederlo sarei disponibile....
Vorrei gentilmente conferme se sia in grado di:

- riprodurre con fluidità film/file mkv di 20-60gb in h265

- veicolare correttamente codifiche Dts Master HD/D.D. Plus ecc... dall'uscita audio con risoluzione 1080p destinate ad ampli datati, mandando segnale 4k sul tv (ho letto senza audio, ma poco importa)

- riconoscere riprodurre e veicolare fedelmente Dolby Vision/Dolby Atmos ed ultime codifiche con ampli di ultima generazione. In poche parole pronto per l'upgrade che vorrò fare di Tv e Pre.

Infine, se qualcuno molto gentile fosse disponibile a testarlo con un file che posso fornire in privato.

Grazie infinite

Ultima modifica:
Salve sarei interessato all'acquisto del lettore ma avrei alcune domande:

la ventola è rumorosa visto che non si può spegnere sia che ci sia un hard disk interrno o non ci sia

un hard disk interno da 2Tb a 5400 RPM può essere abbastanza silenzioso oppure consigliate un SSD

in stand bye l'hard disk interno o quello collegato alla usb si spengono o rimangono accesi

dai possessori del lettore vorrei sapere quali sono i maggiori difetti

Grazie mille

Ultima modifica:
Domanda veloce.
A quanto leggo non è un missile nella scrittura sull'HDD locale di file esterni.
Ci sono problemi di velocità anche nel leggere contenuti con flussi pesanti (> 100 Mb/s) provenienti da un NAS collegato in rete?

Grazie.

uscita nuova versione alpha
230602_0206_r21
installata e subito mi chiede di formattare l'hardisk..
sono ritornato alla precedente...formattare 5tb non me lo sogno proprio.

Questo media player supporta 480i o 576i ? Ho bisogno di questa informazioni ma non riesco a trovarla da nessuna parte.

P.S. Trovata:

1687470881818-png.3463972

Ultima modifica:
Ottimo interblu, quindi vengono supportate le risoluzioni NTSC e Pal 576 interlacciati a 50 Hz, il problema, ma non è questo il thread, come veicolarli.

Ottimo interblu, quindi vengono supportate le risoluzioni NTSC e Pal 576 interlacciati a 50 Hz, il problema, ma non è questo il thread, come veicolarli.

Si, il DuneHD è grande in questo, viene anche supportato il 480i, cosa che ormai fanno in pochissimi. Ho anche appurato che questo media player riesce a garantire anche il supporto a i vecchi CRT a 15Khz.

Ultima modifica:
Noto che l'HDD da 3,5 interno non viene spento mettendo in stand-by il Dune, ma soltanto schiacciando il bottone dell'alimentazione sul retro, questo causa gravi danni all'hard disk.

C'è un modo per spegnere l'hard disk con il solo stand-by?

Noto che l'HDD da 3,5 interno non viene spento mettendo in stand-by il Dune, ma soltanto schiacciando il bottone dell'alimentazione sul retro, questo causa gravi danni all'hard disk.

salve,che io sappia non c'è un'altro sistema io spengo dall'interruttore sul retro

Salve,dipende che Firmware hai installato.
Con il Firmware BETA 230223_1206_r20 c'è la possibilità.
Vai in
IMPOSTAZIONI
VARIE
GESTIONE ALIMENTAZIONE
Qui puoi impostare come si comporta il tasto POWER e come gestire lo spegnimento degli hard disk interni ed esterni
TASTO POWER: Spegnimento(come l'interruttore sul retro) Stand-by con HDD attivi
AUTO HDD SLEEP ON INACTIVITY: DISABLE (disabilitato) 10-20-30-60 minuti decidi dopo quanto tempo gli hard disk si spengono
Spero di esserti stato utile

Ultima modifica:
salve,che io sappia non c'è un'altro sistema io spengo dall'interruttore sul retro

Questa cosa è una vergogna, ogni volta che si fa ciò l'HDD registra una infinità di errori sul filesystem che vanno corretti tramite un pc, una volta l'HDD era così pieno di errori che neanche la correzzione degli errori funzionò, debbi formattare l'HDD da zero.

Che non sia bene è un dato di fatto, ma teoricamente non dovrebbe distruggersi così un file system. Non ricordo come formatti il Dune, ma un Ext4 dovrebbe avere il journaling e quindi i dati non dovrebbero corrompersi. Inoltre, a meno di spegnere mentre si sta copiando un file, il Dune dovrebbe solo leggere dal disco aggiuntivo e quindi non dovrebbe dare problemi di files corruzione del file system.

Che non sia bene è un dato di fatto, ma teoricamente non dovrebbe distruggersi così un file system. Non ricordo come formatti il Dune, ma un Ext4 dovrebbe avere il journaling e quindi i dati non dovrebbero corrompersi. Inoltre, a meno di spegnere mentre si sta copiando un file, il Dune dovrebbe solo leggere dal disco aggiuntivo e quindi non dovrebb..........[CUT]

secondo te il miglior filesystem con cui formattare l'HDD da inserire nel Dune quale sarebbe?

Salve,dipende che Firmware hai installato.
Con il Firmware BETA 230223_1206_r20 c'è la possibilità.
Vai in
IMPOSTAZIONI
VARIE
GESTIONE ALIMENTAZIONE
Qui puoi impostare come si comporta il tasto POWER e come gestire lo spegnimento degli hard disk interni ed esterni
TASTO POWER: Spegnimento(come l'interruttore sul retro) Stand-by con HDD attivi
AUTO..........[CUT]

Fatto proprio ora, grazie mille. Non ce l'avrei mai fatta senza il tuo suggerimento.