• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dune HD Max 3D

Deimos7777

Active member
Dune HD ha annunciato 3 nuovi lettori multimediali. I dettagli in merito non sono ancora piuttosto scarni, ma alcune caratteristiche sono già note.I nuovi modelli prendono rispettivamente il nome di Dune HD Base 3D e Dune HD Pro Dune HD Max 3D.Una delle principali novità riguarda le CPU utilizzate, rinnovate rispetto ai precedenti modelli: pur non disponendo di informazioni ufficiali e definitive per i modelli superiori al Dune HD Base 3D, è confermata la presenza del processore Sigma Designs SMP8672 come base (si vocifera che Dune HD possa optare per la coppia formata da SMP8920 e VXP).

Le tipologie di file supportati da tutti i modelli sono MKV, ISO BD 2D e 3D, video 3D side-by-side, ISO DVD, DVD-A ISO, M2TS e TS, Blu-ray directory, FLAC 5.1 192/24.Il design è stato rivisto per aggiornare le linee e rendere più eleganti i dispositivi:

Ecco come si presenta il Dune HD Max 3D

Il Dune HD Max 3D è un lettore universale, provvisto di lettore per supporti ottici, vano per installare un hard disk da 3.5″ ed estetica maggiormente curata. Inoltre è dotato di uscite audio analogiche multicanale.

dune-hd-max-3d-1.JPG

L’uscita sul mercato è prevista per Giugno 2014, ad un prezzo che dovrebbe mantenersi sui 600€ circa. Non mancheremo di aggiornarvi appena saranno disponibili le specifiche ufficiali.

Qui potete trovare alcune informazioni: http://www.dune-hd.org.ua/dune_hd_max_3D.html

Update:

In occasione del CES 2013 è stato annunciato una nuova versione del player Dune HD Max 3D, basato su processore Intel CE5315. Derivato da CE3100. Il CE5315 Intel è un processore con clock a 1,2 GHz con compatibilità Open GL. Si tratta di un Dual-Core, multi thread con scheda video SGX 545 e 2GB Ram DDR3

Dune HD Max sarà compatibile Blu-ray 3D, 3D BD ISO e XBMC.

Ultima modifica:
Nella pagina linkata non si fa riferimento -ahimè!- ai formati iso. Non vorrei seguisse la strada di Oppo e altri mediaplayer, per così dire, "castrati" dalle nuove restrizioni delle majors.

secondo me sarebbe suff. che il menu lite delle iso BD fosse fatto con una certa logica e avesse le info giuste per funzionare al meglio...

No no leggerà tranquillamente le iso e quelle 3D...si parla di due sistemi separati per i dischi originali con full menu..e iso con menu lite..

Flavio..sono lo stesso autore del thread del 3D base.. aperto il 24 ottobre 2012..ho semplicemente riportato la notizia per far capire che in programma c'erano 3 prodotti..ma al momento ne è uscito solo uno..supponevo fosse sufficientemente chiaro...

Ciao a tutti

Ho letto le caratteristiche del "max" ma non ne so abbastanza per rispondermi da solo!

Il dubbio è questo: Il "max" rispetto al "base" è superiore in quanto comprensivo del lettore o lo è anche relativamente al comparto decodifica/chipset e quant'altro?

Praticamenete io il lettore db l'ho già (sony s790) e, a meno di una netta superiorità complessiva, sarei orientato a prendere il "base", che in tutti i post che ho letto viene descritto come un'ottimo apparecchio.

grazie già da ora

Il Max 3D non si sà quando e se uscirà
Pertanto è impossibile confrontarlo a prodotti già sul mercato.
Sulla carta dovrebbe essere superiore al Base

sottoscrivo interessante 3D.
Come già accennato da alemefi anche io temo un'uscita posticipata all'infinito, conoscendo dune :rolleyes:
lato caratteristichemi piacerebbe sapere che DAC monta
peccato per usb 2.0 e per mancanza NFS :(

Ultima modifica:
Anche io sto aspettando questo mediaplayer, ma vedo che dall'ifa non ci sono ancora notizie... secondo voi quanto bisognerà aspettare?

Ciao a tutti sono interessato al dune max 3d ma vedendo che non ci sono notizie sull'uscita che mi consigliate devo orientarmi verso altro o vale la pena aspettare. Ciao a tutti

Ho scritto alla nuova agenzia Dune per l'Europa chiedendo notizie sul modello Max 3D. Questa la loro risposta:

Dear Mr. Flavio,

Thank you for your question.

The MAX 3D player was announced and showed at some exhibitions last year as prototype.

But unfortunately the final product never made it to the production line due to compatibility issues with the newest Blu-ray films security.

So Dune is not producing players anymore with internal Blu-ray drive.

If you have any question or request just let us know.

With kind regards,

Bas de Cocq van Delwijnen

Sales & Marketing Manager

Credo che questo tread si possa considerare chiuso. :cry:

Ciao Flavio quindi se non ho capito male la Dune non fa più lettori con supporto bluray giusto? quindi il max 3d non uscirà più o sbaglio.