Tra quelli che hai citato sinceramente io vedrei di buon occhio il Dune, dato che il marchio è abbastanza conosciuto e rilascia costantemente aggiornamenti (cosa fondamentale per un player).. però di quel modello in particolare non si hanno molte notizie probabilmente a causa di una sua uscita un po' in sordina.. dovrebbe montare lo stesso firmware dei "fratelli maggiori" (Dune base/prime, Dune max) ad ogni modo io lo prenderei in considerazione come scelta solo se non dovessi trovare altri apparecchi che ti sembrano più soddisfacenti.
In alternativa, potresti optare per:
- WDTV live hub: è uscito da qualche mese quindi ormai il suo costo dovrebbe rientrare nel tuo budget, possiede un disco interno da 1tb e una buona interfaccia. Telecomando così così.
- Popcorn a-200: Come prezzo è probabile che rientri appena appena nel tuo budget, ma è senza disco interno (è comunque possibile montarne uno da 3,5"). Di certo, è compatibile con la stragrande maggioranza di codifiche audio/video (anche le iso dei bd) e pare che molte persone lo ritengano un prodotto affidabile e stabile.
- Netgear NeoTV-550: costo piuttosto inferiore ai primi due, non può montare alcun disco interno, in compenso ha in comune lo stesso hardware del popcorn e non sembra avere particolari problemi.
Questi sono (a mio avviso) tre player da tenere in considerazione, prova anche a fare una ricerca su google per approfondire..
Di certo questo non è il periodo migliore per l'acquisto di un media player perchè in poco tempo arriveranno i nuovi modelli con i chip per la gestione dei flussi video 3d e altre migliorie.. ad ogni modo, se queste cose non ti interessano, nessuno ti vieta di prendertene uno ora.