Cable Matters di solito funziona un pò con tutte le TV. non di pende dalla OS della TV ma dal kernel linux che include i driver.
B6 un pò vecchiotto una firestick ci stà ...
Dunque non puoi sapere in realtà se funziona davvero.
Francamente sono un po' scettico perché sebbene non abbia trovato in rete delle conferme circa la compatibilità di uno specifico adattatore usb/gigabit, ho letto questo riscontro negativo su reddit proprio su un prodotto Cable Matters:
https://www.reddit.com/r/PleX/comments/cg0y03/someone_got_a_usb_gigabit_ethernet_adapter/
Più precisamente dove scrivono: "Did you get it working on your B6? I bought the Cable Matters RJ45 adapter as linked for my LG B6, but I have not been able to get a connection. I plugged it into the USB port on the side, it says "Unknown device is connected", the adapter's blue light is on as well as the green ethernet lights, but none of the TV apps get an internet connection. I have tried turning on and off the WiFi, plugging and unplugging, and restarting the TV but to no avail".
E ancora: "Sorry for not reporting back, I had the same experience as you. I guess that confirms that this adapter does not work with the B6 at all".
Non si riferiscono al modello Cable Matters che mi hai indicato su amazon? se è come temo dubito che possa usare plex dal nas per i rip uhd senza una connessione wired veloce, per giunta ho verificato che anche in 5G la riproduzione non è fluida.
Ugoos AM6B Plus costa 200€
M9201 costa 341€
non mi pare il doppio
Veramente Ugoos AM6B Plus costa 160 euro sullo store ufficiale (
https://ugoos.store/products/ugoos-am6b-plus-2021) e altrettanto dai tanti rivenditori presenti su aliexpress.
Dunque è più del doppio.
E non mi pare che il chinoppo sia tanto più semplice da reperire, praticamente c'è il cinese di bdmod o l'importatore spagnolo di cui non si legge sempre bene, a tanti nemmeno è stato consegnato.
leggi bene i post, c'è sempre qualche problema : un film che legge bene ,glich ecc, colori sballati ecc..
chinoppo in tanti anni non mai avuto nessun problema accendi e vedi, senza stare a badare bug fix firmware eccc..
se non fosse così lo avrei già venduto.
Non dubito che il chinoppo sia la soluzione più semplice e stabile per lo scopo di cui si è discusso, tuttavia mi interessava capire se, fermo restando l'aggiornamento a CoreELEC, questo lettore fosse una valida alternativa oppure no.
In seguito mi hai risposto: "
no , S922X-J legge le due tracce video e lo hanno sfruttato per DV. Ma legge "due tracce video" non il DV profile 7 Fel, non è la stessa cosa."
Eppure, in queste faq:
https://discourse.coreelec.org/t/guide-s922x-j-ugoos-am6b-coreelec-installation-and-faqs/51231, posso leggere: "these devices support Profile 4, 5, 7 FEL, 7 MEL, 8.1, and 8.4. CoreELEC supports Single-Track Dual-Layer and Dual-Track Dual-Layer from BDMV folders as well as ISO".
Quindi perché affermi che invece non legge il DV profile 7 Fel? che intendi quando sostieni che legge due tracce video che però non sono la stessa cosa del DV profile 7 Fel?
Apprezzerei se potessi essere più chiaro, grazie.