• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Dune HD Duo

brendon2009

New member
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema con un hard disk da far riconoscere al Dune HD Duo e avrei, pertanto, bisogno del vostro preziosissimo aiuto:
I due hard disk da 2 Tb che attualmente sto utilizzando (formattati in NTFS dal pc) sono dei "WD Caviar Green" e hanno la seguente sigla "WD20EARS" - Sata - 64 mb cache - settembre e dicembre 2010.
Ne ho comprato un terzo che ha la seguente sigla "WD20EARX" - Sata - 64 mb cache - luglio 2011 ma che, una volta formattato in NTFS, non riesco a far riconoscere in alcun modo al lettore.
Vi chiedo: è possibile che la consonante finale degli hard disk in questione determini la lettura o meno da parte del lettore? che differenza c'è tra i due hard disk?
E poi, volendo utilizzare il software consigliato nel manuale di istruzioni (ho scaricato "Ext2Fsd-0.51"), come andrebbe utilizzato per caricarci su i film, visto che il pc non lo riconosce assolutamente con la formattazione effettuata dal lettore?
Se avete ulteriori consigli da darmi saranno ben accetti.
Grazie e un saluto a tutti

il WD20EARX e' la versione aggiornata, differisce solamente per avere l'interfaccia SATA a 6 Gb/s invece di 3 Gb/s, all'atto pratico non fa nessuna differenza. Dovrebbe essere riconosciuto dal Dune tanto quanto l'altro, non mi viene in mente nessuna spiegazione sul perche` non ti funziona, mi spiace.

Grazie comunque trend44....ma per quanto riguarda il software consigliato dalla casa (vista la formattazione che lo stesso dune utilizza per preparare i dischi in EXT2), nessuno sa come deve essere utilizzato per caricare sugli hard disk i video?