Dune HD Base 3D

stesso problema capitato a me ieri.
ma io ho scoperto da cosa dipendeva :
io ho il disco del dune condiviso sul pc, in pratica mi fa da nas, i download li faccio direttamente su quel disco.
questo genera traffico disco e di rete.
Stoppate tutte le attività extra dune sul disco, ha ripreso a funzionare normalmente.
ah oltretutto magicamente, dopo l'..........[CUT]

Da cosa lo vedi che la rete del Dune si è settata a 100?
 
Guarda, non so che dirti, ieri ho provato a cercare le impostazioni per forzarla a 1000 ma non le ho trovate ho provato a cambiare porte e cavo ma sempre a 100 va.....
mah
sono soddisfatto per la stabilità di questo MP, ma per versatilità siamo lontani anni luce.
 
Io con l'ultimo firmware ho sempre il collegamento a 1Gbit..
immagivwv.jpg
 
Guarda, non so che dirti, ieri ho provato a cercare le impostazioni per forzarla a 1000 ma non le ho trovate ho provato a cambiare porte e cavo ma sempre a 100 va.....
mah
sono soddisfatto per la stabilità di questo MP, ma per versatilità siamo lontani anni luce.

Ascolta Brittone, ieri sera preso dalla curiosità ho aggiornato il Dune all'ultimo firmware beta e ho controllato il collegamento ethernet... va come deve andare a 1000, quindi nessun problema. Prova a ricontrollare la tua catena, perchè hai sicuramente qualche problema non imputabile al firmware. L'impostazione per settare la velocità non è presente semplicemente perchè l'ethernet è auto-sense, quindi si imposterà sempre alla massima velocità possibile consentitagli.
 
Adesso non mi funziona neanche più YaDis sul Mac. Mi da errore di caricamento file di linguaggio (????) senza aver fatto niente. Ho disinstallato e reinstallato, senza alcun successo, stesso errore. C'è qualche discussione specifica su YaDis in questo forum dove posso cercare una oluzione?
 
Un saluto a tutti.
E' da un po' di tempo che sto provando il mio Dune Base 3D e non mi riesce di risolvere un problema... dandogli in pasto i files video creati con la fotocamera Canon Eos 5D Mark III, in formato HD .mov, non riproduce assolutamente l'audio benchè il video sia visibile perfettamente. C'è qualche settaggio che mi sfugge o ci sono problemi di codec audio?
 
Io con i trailer dei film che spesso hanno l'audio mov ho qualche problema. Se lo riproduco su ipad ok, se lo riproduco sul dune dice nessuna traccia audio. forse è appunto qualche codec che non va bene. Si dovrebbe indagare. In realtà leggevo che nell'ultimo firmware beta (b6) qualcosa hanno corretto relativamente all'audio, ma io ancora non ho provato.

Ciao
 
Per quanto riguarda i .mov credo sia un problema di codec, ricordo gli stessi problemi con i mov sul c200.

Invece: PLEX c'è chi lo usa? A mio aprere è ilmiglior gestore in circolazione (ed è gratuito) e avevo letto che c'era una versioen specifica per Dune. Vorrei sapere se ha problemi con i sottotitoli esterni (o compresi in un file mkv come files srt).
 
Io plex lo usavo prima avendo il pc sempre acceso. Da quando ho preso il nas invece tengo spento il pc uso yadis. La versione di plex per nas (almeno con il mio) è troppo lenta.
Quello che chiedi tu è emplexer, è un progetto abbastanza nuovo ma funziona molto bene. Per i sottotitoli io ho sempre usato quelli interni, ma mi pare non ci fossero problemi con quelli esterni!!
 
Io con i trailer dei film che spesso hanno l'audio mov ho qualche problema. Se lo riproduco su ipad ok, se lo riproduco sul dune dice nessuna traccia audio. forse è appunto qualche codec che non va bene. Si dovrebbe indagare. In realtà leggevo che nell'ultimo firmware beta (b6) qualcosa hanno corretto relativamente all'audio, ma io ancora non ho pr..........[CUT]

Non so cosa abbiamo modificato con l'ultimo firmware disponibile, sta di fatto che il video si vede benissimo, ma dell'audio niente da fare. C'è qualche modo per risolvere il problema, anche intervenendo sui files - anche se la cosa mi seccherebbe proprio?
 
Si, ma il mio problema era ancora diverso, in pratica mi caricava la lista film e si vedevano tranquillamente, ma il Dune non visualizzava le cover che erano state scaricate e associate dal Plex Server del nas. Risolto semplicemente reinstallando emplexer.

Quoto questo messaggio un po' datato perchè vorrei iniziare a usare Plex/emplexer.
Non è che chi ha avuto esperienza potrebbe postare un semplice guida so come iniziare cosa e dove scaricare i files necessari etc.
Ho un NAS Synology.
Thx
 
Salve, Dopo aver letto la discussione, non mi ancora chiaro se questo NMT legge i menú dei bluray "liquidi". Inoltre non ho capito se implementa youtube. Chiedo scusa se probabilmente se ne è parlato in precedenza, ma non ho trovato risposta. In particolare all inizio della discussione un utente diceva che ci riusciva a caricare i menù dei bluray e un altro no. grazie.
 
Locutus, io ti ripeto che su nas synology, a meno che tu non abbia un superprocessore velocissimo, è lento.

Detto questo, dallo store del nas scarichi l'app plex (forse lo store non ha l'ultima versione, nel caso la scarichi manualmente dal sito plex scegliendo quella per il tipo di processore del tuo nas) e la lanci nel browser dicendogli dove si trovano le cartelle con i film.

Lo fai lavorare le ore (tante) di cui hai bisogno.

Poi vai qui (o comunque basta cercare emplexer su google) e passata la prima parte trovi tutta la guida pratica al funzionamento sul dune (facile e semplice).

Il file che devi scaricare è questo, una volta estratto troverai lo zip dune_plugin_emplexer.zip da rendere accessibile sul dune ed eseguirlo.

Ciao
 
Ultima modifica:
Salve, Dopo aver letto la discussione, non mi ancora chiaro se questo NMT legge i menú dei bluray "liquidi". Inoltre non ho capito se implementa youtube.[CUT]

Io non so cosa sono i menù liquidi. In ogni caso non legge i menù. Avvi il media che vuoi riprodurre e questo parte in automatico (se singolo file) oppure ti mostra un popup con un elenco di file (con indicazione dell'eventuale traccia 3D e relativa durata) così puoi scegliere quello che vuoi. Stop.
 
Io non so cosa sono i menù liquidi. In ogni caso non legge i menù. Avvi il media che vuoi riprodurre e questo parte in automatico (se singolo file) oppure ti mostra un popup con un elenco di file (con indicazione dell'eventuale traccia 3D e relativa durata) così puoi scegliere quello che vuoi. Stop.

Per bluray liquidi intendo file iso o struttura in cartelle tipica dei bluray. Grazie. Mi sai dire se è disponibile youtube?
 
Asterisco, ti confermo che i menù dei bluray NON CI SONO nè se hai la struttura 1:1 nè se in formato .iso. Come già detto, ti compare solo una lista di file con la durata,; chiaramente si sceglie il più lungo (il film).
Per youtube non saprei.
ciao
 
Top