Dune HD Base 3D + MyMovies

Io l'ho montato solo perchè ho una app che lo richiedeva, fino a poco tempo fa utilizzavo solo una schedina SD da 32 Gb.

@ Flavio

scusa, ma cosa cambia tra indicare OFF LINE o ON LINE, per caso sui titoli che sono "fisicamente" stoccati nei vari HDD collegati al DUNE ?? e se per caso (come forse gran parte di chi possiede questi lettori fa'), io scollego un HDD che in archivio e' registrato come ON LINE, la volta successiva che accendo il Dune non lo trova, che cosa succede ?? che il SW MyMovie Management parte a RIFARE tutto l'archivio, compreso il riformare un nuovo WALL, oppure non succede nulla ??
Questo e' un aspetto fondamentale da capire se usare o meno questo SW, in quanto personalmente non sto mai collegato con tutti gli HDD esterni accesi, anzi, proprio il contrario, di solito accendo SOLO quello su cui risiede il film da vedere :cool:

Altra cosa, solo ora mi sono accorto che tu in prima pagina avevi parlato del BUG della lingua inglese, e difatti anch'io ho avuto enormi problemi, con doppi titoli in archivio ricreati senza una logica, e sotto categorie errate... inoltre, una volta partito a creare il WALL non riuscivo piu a fermarlo, nemmeno andando a cancellare FISICAMENTE la cartella INDICE di archiviazione che sta sull'HDD del Dune !! :eek: il SW ripartiva e ricreava di nuovo il Wall, ho dovuto SLINKARE la casellina di gestione per il Dune, altrimenti non si fermava piu' .. Ora ho messo il Management in inglese, e riprovero' il tutto .
Prima pero' aspetto cosa mi dici a riguardo della gestione On Line ed Off Line...

grazie

Per quanto riguarda OnLine ed OffLine guarda la risposta al PM trovi tutto nella sezione Disc(s) del profilo.

Ultima modifica:
Ho fatto alcune prove ed in effetti se carichi un titolo manualmente e hai attivato la funzione "Folder Monitoring" il MyMovies ti segnala di aver trovato un nuovo titolo e ti chiede se vuoi aggiungerlo completo, aggiungerlo senza dati o ignorarlo. In questo puoi scegliere cosa fare.

Sono molto interessato anch'io a questo software, anche se attualmente mi trovo bene anche con yadis. Ho riletto tutta la discussione, ma non ho capito se i film si possono far partire dal wall del dune come si fa con yadis

Si ma la cosa (almeno per me) non e' stata affatto semplice, e l'ho trovata alquanto complessa e anche un pelo "contorta", alla fine ho lasciato perdere.

Ricordo che ci sono impazzito a piu riprese, proprio per capire come fare a far partire i BD da HDD, ma al massimo riuscii a costruire il wall delle varie copertine, ma non c'e' stato verso di farli partire.
Inoltre, la cosa scomoda, e' che nella scheda del film, non si possa mettere l'ubicazione (parlo della scheda film stando sul wall), cosa che invece si poteva fare ad esempio con Yadis.
Inoltre , se non ricordo male, quando deve inserire un nuovo titolo, il programma si va a ricreare TUTTA la collezione da capo, cosa che ritengo un assurdita', ma probabilmente sono io che sbagliavo qualcosa, di fatto, Yadis lo si usa di certo con piu facilita', ma ha la scomodita' che ogni titolo nuovo va caricato a mano, mentre questo, era interessante proprio perche' prometteva di fare tutto in automatico, ma io giuro che dopo molti sbattimenti ho gettato la spugna, e si che quando mi ci metto, a testardaggine non mi arrendo cosi tanto facilmente :cool::p

Ho scaricato la versione Free per provarla, ho caricato la libreria con la limitazione dei 50 titoli. Non sono riuscito però a trovare il menù Tool dove dovrebbe essere riportata l'opzione Storage che permette l'esportazione al dune. Che sia una limitazione della versione Free?

Ma se parlate del Management, non credo ci sia licenza da acquistare , ma ci sono i punti che si acquisiscono e sbloccano alcune funzioni, io però lo usavo tranquillamente anche con zero punti , però io acquistai la versione Pro per Android (ottimo) , ma non credo proprio che sia quello il motivo per cui riuscivo a far funzionare il Management col Dune.
PS: che poi che diavolo di sistema i punti , ovvio che uno che vuole usare il programma da subito mica può aspettare di arrivare a 1200 punti , quindi li acquisti e stop, però ripeto, io riuscivo ad usarlo col dune senza aver acquistato nulla e con 0 punti all'attivo :D

Non ricordo bene il funzionamento, sono sicuro di non aver mai pagato nulla. Ho contribuito moltissimi titoli ed ho raggiunto facilmente il limite di punti che mi ha sbloccato tutte le funzioni, ora però non lo uso più e non ho modo di provare.

Curioso questo fatto della contribuzione Flavio, io ho contribuito molte volte , ma non mi hanno mai dato punti ... solo una volta mah ...
comunque , sono abbastanza testardi , se si fissano su un idea non c'è verso di farli ricredere , feci la segnalazione di un cofanetto serie TV che segnava 4 dischi , quando invece sono tre , e siccome tutti i siti del mondo , hanno sbagliato i dati della scheda prodotto, non hanno creduto a me , nonostante io avessi FISICAMENTE in mano il cofanetto a dimostrargli che sbagliavano.
In più , quando stampi i report , ti escono con i titoli originali dei vari film, anziché con il titolo che gli hai dato tu. . Insomma .... alla lunga uno si spazientisce, nonostante gli si facciano presente queste problematiche , loro vanno avanti col paraocchi

Io non lo utilizzo più da tempo però mi pare strano che tu non riceva punti per le contribuzioni. Io ricordo che per le contribuzioni completamente nuove mi pare ricevessi 60 punti e giù a scalare per le contribuzioni di parti mancanti, però sono sicuro che per ogni contribuzione ricevevo punti.

Flavio, tanto ormai uso solo il MyMovies per android, quello per PC l'ho abbandonato (approfittando dell'ultimo formattone del PC) , e non so' se lo reinstallo, in quanto tra l'altro, avevo anche notato che era abbastanza pesante per il PC con l'andare del tempo, intendo nell'uso non quando il SW era chiuso.
Inoltre, sempre per le loro idee un po' dittatoriali, da pochi mesi saprai che dalla versione 4 in poi, hanno abbandonato il supporto per Vista, e mi risposero anche molto straniti, sul fatto che se volevo usare ancora il Management, dovevo installare Win7, e "stica" , tu mi "obblighi" a dover riformattare tutto, perche tu non intendi piu supportare vecchi S.O.?? :O be' stanno bene cosi :p ora e' diventato un puntiglio... piuttosto ripasso a DVDProfiler :p :p

Ultima modifica: