DUNE HD 4k Pro

boemo2

New member
Ciao,

È capitato a qualcuno con il lettore DUNE HD 4k di collegare un disco USB e durante la visione di un film perdere il contatto con l’hard disk che non viene più “visto” dal lettore come se andasse in standby. Per poter ripristinare la situazione poi occorre scollegare fisicamente l’hd e collegarlo su un’altra porta USB

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
 
Ciao boemo2 buone feste, se l'hardisk è di tipo autoalimentato potrebbe essere un problema legato alla corrente necessaria per il funzionamento:



Se non risolvi spostando presa USB o alimentandolo esternamente, esistono cavi a Y, che uniscono le correnti di 2 prese USB. un esempio 2.0:

Doppia Alimentazione USB
 
Ultima modifica:
Ciao boemo2 buone feste, se l'hardisk è di tipo autoalimentato potrebbe essere un problema legato alla corrente necessaria per il funzionamento:

https://i.ibb.co/zspBcPL/dune-hd.png

Se non risolvi spostando presa USB o alimentandolo esternamente, esistono cavi a Y, che uniscono le correnti di 2 prese ..........[CUT]


Ciao, si il disco è autoalimentato, pensi sia possibile che perda il collegamento con il lettore dopo un po’ che è in funzione?
L’idea di prendere un adattatore a Y comunque mi sembra un’ottima idea
Grazie mille
 
Non sono sicuro sia quello il problema, è solo una ipotesi se il collegamento è instabile, le porte tradizionali se ricordo bene forniscono 500 mA di corrente ciascuna, se il tuo hdisk non lo puoi alimentare esternamente, il cavo a "Y" è da provare, penso esista anche la versione USB 3.0, è un cavo che comunque vada puo' essere utile, nel caso non risolva, con Amazon hai sempre la possibilità del reso.
 
Ultima modifica:
Ciao! Credo di aver risolto con la soluzione che mi hai proposto, inoltre ho verificato che il disco rimane connesso anche solo con il suo cavo ma sulla porta USB 2.0 probabilmente alimentata in modo diverso rispetto alla 3.0?
Comunque risolto grazie
 
Top