Dune HD 3.0 Vs Popcorn hour C-200 Vs HDX BD-1

dune

salve a tutti,entro nella discussione essendo un "triste"possessore del dune base hd 3.0(uguale al prime,si differisce solo x il lettore bd,io ho messo dentro un wd da 1 tb sata)cosa dire,non so come descriverlo,in 2 parole una schifezza,i bd sia iso che normali bd rip,tutti freezzati/squadrettature,spesso nella visione dei bd,i dvd vanno bene ed anche la musica,questo è stato un colpo basso,perchè speravo in un difetto del chip sigma,ma se i dvd vanno benissimo,sia da hd interno che esterno ed anche da dvd originali(ho provato un masterizzatore esterno dvd collegato al player)vuol dire che sto player è proprio uno schifo(ho buttato 349 euro:cry: (comprato in francia),non so che fare se mandarlo in assistenza oppure fare degli esperimenti(cambiare il chip),essendo in garanzia(mi è arrivato il 24/12/09,comprato il 17/12)ma credo sia tempo sprecato,devo dire che lo scatolotto(western digital)è superiore di molto,visione fantastica nessun difetto,e dire che avevo preso il dune x il discorso dei subs, della lettura iso,dei menù,delle uscite analogiche(ma nemmeno quelle vanno,in un primo momento ero soddisfatto,ma poi mi sono accorto che non era così,il suono è ovattato/cupo),mi sa che mi tengo il wd,e vedo di piazzare il dune.
P.S. Voto!!! dune 1/wd 8
 
@decimo
Non so se avevi visto quanto ti avevo scritto in questo post circa il problema che lamenti sul Dune...

A quanto si legge su quel Forum di MPC Club ci sono molti utenti soddisfatti del Dune, più che del Popcorn C200 che ancora non supporta audio HD in bitstream in files che NON siano BD ISO o BD folder structure (es. MKV), mentre il Dune lo supporta in tutte le sue versioni 1.0, 2.0 e 3.0

La maggiore differenza tra Dune ed il nuovo HDX BD-1 da una parte ed il Popcorn dall'altra è che per i primi due le rispettive aziende hanno deciso di provvedere a sviluppare in proprio le soluzioni a determinate problematiche (es. audio HD in bitstream per files MKV, M2TS, ecc...), mentre quelli del Popcorn dipendono/attendono che la soluzione a quegli stessi problemi venga da Syabas.

È questo il cambio di rotta che HDX ha deciso con il BD-1, rispetto al precedente modello HDX-1000: hanno deciso di rendersi indipendenti dai ritardi e dai "capricci" di Syabas per poter fornire più prontamente (nuove) features al loro prodotto.

Per quanto mi riguarda, la mia attenzione è focalizzata maggiormente su Dune ed HDX, mentre PER ORA il Popcorn, con le sue lacune (mancanza HD audio in bitstream, funzionalità PIP su BD che invece sia Dune sia BD-1 hanno) dopo mesi dal rilascio, non mi convince.
 
Ultima modifica:
Tra l'altro pure il C200 aveva problemi con diverse iso e rip di bluray a livello di scatti e pixeling.
Con l'ultimo firmware pare tutto risolto.

Penso che siano comunque problematiche diverse.

Decimo, fossi in te proverei a fartelo sistemare in garanzia, come suggerito da masdigvid. Così poi ci fai sapere come va :)
 
Decimo, dimenticavo.

Tu che ce l'hai, potresti postare una foto del telecomando? :)


EDIT: L'ho trovata, grazie comunque :)


Mazza se è scarno però...

Dune-BD-Prime-remote.jpg
 
Ultima modifica:
Ho trovato una recensione (in inglese) interessante del Dune HD 3.0 prime.

http://www.mpcclub.com/download.php?f=review_hdi_bd_prime30.pdf

Interessante perchè, oltre agli aspetti tecnici, da modo di vedere un po' d schermate e dettagli pratici del prodotto.

Nelle ultime due pagine c'è anche una comparativa tra il dune e il c200, sotto diversi punti di vista.

In generale, sembra che il dune sia da preferire per la semplicità d'uso iniziale e per l'interfaccia grafica più piacevole, mentre il c200 vince sotto aspetti più tecnici ed avanzati.

Oltre a questi aspetti, sarebbe interessante una comparativa pratica per valutare le prestazioni audio/video dei due prodotti.
 
Ma per me il C-200 ed il Dune Prime 3.0 sono molto ma molto ma molto simili.
Ho visto parecchire review ed opinioni e sinceramente per me uno vale l'altro
Entrambi hanno pregi e difetti, ma sostanzialmente tutti gli utenti che hanno uno o l'altro sono soddisfatti
Il prezzo è praticamente identico.
Io ritengo il C-200 più elastico in HW, dato che è possibile montare HD 2.5" o 3.5", lettori BDP da PC, ed ha pure una USB interna a cui collegare una chiavetta e tutto può essere fatto dall'utente
Il Dune invece non può essere modificata dall'utente pena fine garanzia
PEr quanto riguarda i vari formati, ormai con gli ultimi FW mi sembrano due prodotti ormai maturi :D
 
grazie a tutti delle info.
Volevo chiedere ai possessori del Dune se l'hanno usato per riprodurre files MKV e come si sono trovati, dato che per il C200 ne è già stato parlato in vari thread.

:happy:
 
Con il mio Center ho provato solo un mkv. Tutto ok sia audio che video,
Non sono comunque molto interessato al tipo di formato, quindi non ho approfondito con altri film in mkv.

@AmuroRey
Per quanto riguarda il prezzo tra c200 e Dune, facendo una scelta di un player completo di lettore ottico, trovo che sia più conveniente optare per il Dune Prime a 399, che aggiungere il lettore bd al c200 349 + 100/120 euro.

Trovo poi discutibile che quasi tutti si ostinino a fare player di formato diverso dal classico din da 43cm.
Inserire hdd e lettori ottici in spazi così ridotti, con evidenti problemi di dissipazione del calore ecc, non lo trovo sensato.
 
dune

allora sono di nuovo qui,stasera ho visto bastardi senza gloria(mi aspettavo di più sinceramente come trama),ho acceso il dune un pò prima x farlo riscaldare,come faccio sempre con le elettroniche prima di vedere un film o ascoltare musica,che i difetti di pixing/scatti/freezzz erano molto di meno,passabili,potrebbe anche andare,ma non sono contento del prodotto(347 euro da un sito francese)come audio è ok,anche se con le uscite analogiche non è un granchè,io ho un ampli senza le nuove codifiche,ecco x chè mi rivolgo alle uscite analogiche,la cosa che non capisco è che i file dei dvd li legge benissimo,fluidi senza errori,boh.
P.S.Legge cmq tutto compresi gli mkv,che file m2ts(i bd rippati full)
 
Be questi player, C-200, Dune, etc ... sono tutti pessimi per leggere BENE file audio ;)
Basta un normalissimo lettore CD Audio per sentire l'enorme differenze ;)
 
Decimo, come stai messo a livello di firmware sul dune?


AmuroRey, sei sicuro di quanto affermi?
Nel senso che se il lettore ha jitter interni ridotti, un buon buffer e una sezione di conversione decente (supponendo di uscire in analogico), le prestazioni potrebbero essere pure superiori rispetto ad un lettore cd.
Questo perché un lettore cd deve correggere "al volo" le decine di errori al secondo presenti sui supporti, mentre al lettore arriverebbe un file già privo di errori.
Se la sezione di conversione è pari ad un cd, il lettore network darebbe indubbiamente risultati superiori.

Io ascolto ancora CD e vinili con l'impianto stereo dedicato, ma devo ammettere che non mi dispiacerebbe avere tutta la musica sul server e poterla leggere con un apparecchio simile (e non solo per comodità, ma per il discorso di cui sopra).

Consideriamo pure un altro aspetto.
In america blockbuster manda già i film in streaming, per l'audio sarà ancora più semplice (basta vedere il successo attuale di iTunes store).
Chiaramente speriamo tutti in soluzioni migliori dei formati lossy, ma il futuro è comunque questo. :)
 
Mi riprometto, appena avrò risistemato anche la catena audio valvolare, di fare qualche empirica prova di ascolto con qualcuno dei CD e SACD di riferimento che ho, tra lettore classico e C200.
 
EdoFede ha detto:
AmuroRey, sei sicuro di quanto affermi? ...

Assolutamente e CONFERMO !
Ho un lettore AudioAnalogue solo CD Audio da circa 600 Euro, quindi NON una macchina CDP Hi-End super esoterica e ti posso RIGARANTIRE che a livello audio NESSUN lettore di musica "liquinda" o lettore multiformato (vedi OPPO) può competere con la sua qualità audio (ho fatto dei riscontri diretti ;) ;)
 
Ok, ma ci vorrebbe qualche dettaglio in più sugli apparecchi confrontati ;)

Ad esempio, se li hai collegati in analogico, ritengo sia normale che le prestazioni risultassero inferiori (dato che non hanno certo uscite analogiche e convertitori di pregio).

In rete si trovano pareri molto ma molto positivi su apparecchi tipo lo squeezebox, magari modificati o con l'uscita digitale connessa ad un convertitore esterno. ;)
 
Da mie esperienze fatte per avere quasi la stessa qualità i file liquidi devono avere un bitrate molto ma molto alto
Parlo di lettori OPPO 983H, Denon 2930, etc ... tutti risultati molto inferiori ad un semplice lettore CDP AudioAnalogue da 600 Euro ... :D
 
Bitrate?

Scusami, ma io davo per scontato che il contronto lo facevi con file non compressi o al limite con compressione lossless (in cui il bitrate è ininfluente, dato che non c'è perdita di informazione digitale).

Se confronti un cd con un file compresso è ovvio che perdi qualità. :D


E comunque non ho capito cosa c'entrano i lettori che hai menzionato.
Parliamo di lettori multimediali via rete, non di lettori dvd che leggono anche file.
 
ragazzi, ma il Dune esiste solo nero o anche silver?
(ho visto alcune foto in cui è anche silver, ma sul sito sono solo neri...)

qualcuno sa consigliare dei siti dove acquistarlo?
 
Ultima modifica:
Top