• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

due torri ed un centrale, come li posso usare?

Pensieroso

New member
Dunque, ho due torri della Indiana Line HC 505 ed un centrale HC 304...
Il problema è che ho un ampli stereo (Yamaha rx-397).
Attualmente posso collegare il tutto in qualche modo? O devo necessariamente acquistare un ampli multi canale? In tal caso, potrei poi attivare solo questi canali o necessariamente devo prendere anche le casse per i canali posteriori?
Per l'ampli multi canale, che mi consigliate? Una cosa decente che non mi faccia rimpiangere di non aver speso di più e che possa rimanere valida per un po' di tempo e che in caso di upgdrade sia valido.
La mia intenzione è di vedere film in BR dalla ps3, film da sky ed in percentuale poca musica (15% - 20%).

...

Rispondo per quello che posso.

Credo che la cosa migliore sia godersi l'impianto così come è finché non puoi ampliarlo in modo adeguato. Comunque:

1) Sì, ti serve un multicanale per collegare il centrale.
2) Sì, ha un senso avere anche solo 3 canali (ma non lo fa quasi nessuno); il mio ampli lo gestirebbe (posizione "3 stereo": i canali mancanti vengono miscelati sui due laterali; il centrale è dedicato alle voci cinema) non ti posso consigliare il mio apparecchio ma solo perché è troppo vecchio immagino che sui nuovi non ci siano ugualmente problemi