• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Due segnali audio sulle stesse casse

mrcnetwork

New member
sto usando lo stesso monitor per due PC, il pc principale l'ho attaccato tramite DVI e l'altro sulla presa vga classica, in questo modo mi basta cliccare sul tasto per commutare da DVI a VGA e cambio il segnale da un monitor all'altro permettendomi di operare in comodità su entrambi i pc e quindi con il segnale video sono ok,

ho solo un problema sulla parte audio e per questo chiedo qui.. volevo condividere anche le casse integrate del monitor, ho messo quindi uno sdoppiatore come questo:
07627G.jpg

all'ingresso dello spinotto del monitor e ho attaccato entrambi gli spinotti provenienti dai due pc.. in teoria cosi dovevo sentire nello stesso momento tutti e due i segnali audio..ma cosi non è..ne sento solo uno..anche invertendo il jack si sente solo l'audio proveniente da un solo pc dei due... avete idee a riguardo?

ma infatti per fare le cose "pulite" ho un mixer della numark a 4 canali e mi ci trovo benissimo e faccio tutto quello che devo fare.. il fatto è che non sempre lo accendo e volevo sfruttare le casse del monitor in entrambi i casi usando quello sdoppiatore.. forse a limite devo vedere se esiste uno sdoppiatore diverso..

Con quel sistema rischi di fare danni ad una o entrambe le schede audio poichè colleghi assieme le due uscite.

Il sistema più semplice è quello di procurarsi un semplice deviatore in modo da collegare una o l'altra delle uscite ai diffusori.

Ci dovrebbe essere in circolazione qualcosa di simile.

Ciao

un'affare del genere potrebbe andare bene?

SelettoreCDR.jpg

con questo potrei collegare a due input audio il jack da 3.5 di ogni pc che esce in rca con un cavo apposito e poi dall'output di quell'affare metto un rca che va al jack da 3.5 delle casse del monitor..

in questo modo mi basta usare quell'interruttore.. devia anche il segnale video ma a me non interessa perchè è gia diretto...

non penso sia di buona qualità ma comunque lo userei solo per sentire i suoni di sistema e la tv.. poi quando mi serve qualità comunque stacco tutto e uso il mixer serio..