due pre out per due subwoofer. unica soluzione?

pinuzzo

New member
ritengo che potendo utilizzare al meglio due sub, non vi sia altra soluzione che poter disporre di una doppia uscita per sub. Infatti sdoppiando semplicemente la singola uscita pre out, non si ha la possibilità di settare le singole distanze dal punto di ascolto, l'equalizzazione e i ritardi per i sub, che i vari sistemi di setup presenti nei moderni ampli fanno anche in automatico.
Sbaglio?
Allo stato attuale mi risulta che solo lo Z11 e l'sc09 consentono questa possibilità, ma sono un pò fuori portatata economicamente. C'è qualche altro sinto o anche pre, presente o di prossima uscita, che abbia una doppia uscita pre?

Pardon

scusa l'intrusione, non conosco ampli con le caratteristiche che cerchi ma vorrei porti una domanda da senior member come te.
ho da poco acquistato un denon avr 1708 e vorrei sapere se l'uscita pre out dedicata al subwoofer nè gia crossoverata sulle basse frequenze.
devo amplificare un sub passivo e necessito sapere se devo applicare un ampli full range o me ne serve uno dedicato ai sub.

grazie

@Pinuzzo: scusa, ma che te ne fai di 2 sub? :eek: sia per HT che per stereo "ateo" :D come il mio di solito ne basta e avanza UNO......

@castello: alcuni sinto AV Denon di alto livello hanno il taglio di frequenza crossover regolabile, altri no, il tuo mi pare di no.... E si', ti serve sicuramente un ampli dedicato e specifico per il sub, da collegare con apposito cavo RCA alla presa PreOut del Denon. Io utilizzo allo scopo il Ciare YAS100 e mi trovo bene

querelle61 ha detto:
@Pinuzzo: scusa, ma che te ne fai di 2 sub? :eek: sia per HT che per stereo "ateo" :D come il mio di solito ne basta e avanza UNO......

@castello: alcuni sinto AV Denon di alto livello hanno il taglio di frequenza crossover regolabile, altri no, il tuo mi pare di no.... E si', ti serve sicuramente un ampli dedicato e specifico per il sub, da collegare con apposito cavo RCA alla presa PreOut del Denon. Io utilizzo allo scopo il Ciare YAS100 e mi trovo bene
grazie, stavo per fare un acquisto errato

Doraimon ha detto:
Li hai mai provati 2 sub insieme?

Oh questa poi! :eek: Ma in che senso? Ho sempre saputo che, essendo le basse frequenze non direzionali, ne bastava uno, e neanche in asse con le altre.....per carita' non mettermi questa pulce nell'orecchio, ormai ho raggiunto la "pace dei sensi" con la disposizione e composizione di stereo ed HT.....:p :p