Due domande sul Pioneer DV-868

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lostuto

Member
Ciao a tutti

Due domande su questo lettore DVD che nonostante gli anni reputo ancora molto valido.

1- sapete se ci sono stati aggiornamenti de firmware ? si possono caricare in proprio o si deve andare in un centro di assistenza ?

2- secondo voi la qualità nell'upscalare i dvd com'è rispetto ai nuovi hd-dvd toshiba, tipo l' EP30 o l' EP35 ? Il pioneer montava il processore video T-Rex, non so cosa montano questi ultimi...

Vi ringrazio

Ciao

Sul firmware non ti saprei dire,ma la qualita' dell'upscaling 1080i in collegamento ad un plasma Pioneer via HDMI resta l'esperienza piu' vicina all'HD nativa che io abbia mai sperimentato.Lo reputo tuttora,a distanza di 4 anni dall'acquisto,un eccellente player.

lostuto ha detto:
2- secondo voi la qualità nell'upscalare i dvd com'è ...

Confermo quanto detto qui sopra e aggiungo che il confronto con
l'upscaling della PS3, che passa per uno dei migliori, non è affatto perdente, ma sono lì...

Ciao, gli ultimi Hd-Dvd Toshiba come chip di upscaling montano il Reon, che è superiore al Faroudja montato dal tuo Pioneer (che ho avuto), anche se, poi, la differenza la fa la macchina in generale ovvero il modo in cui è implementato il chip, non soltanto il chip in se stesso...;)

Cmq. il punto forte (ancora oggi) del Pioneer è l'uscita component interlacciata...

Concordo con voi, sono anch'io convinto sia ancora un ottimo prodotto.

@ giova : penso il Pioneer monti il T-Rex , non il Faroudja che montavano i Denon. Inoltre non lo so se i nuovi Toshiba della 3° generazione montano ancora il Reon. che invece montava l' Ex1 (in usa il HD-A2)
Correggetemi se sbaglio...

Ah sì, davvero? A me pareva che montasse il Faroudja, ma ovviamente posso sbagliarmi...:cool:

Comunque è sicuramente un buon prodotto, soprattutto rispetot al prezzo al quale si può trovare (usato) oggi. Io l'ho venduto solo per l'audio (che, dopo alcuni confronti, non mi ha soddisfatto, al pari di ogni altro lettore A/V da me ascoltato), altrimenti l'avrei tenuto...;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.