• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbissimo tra 4 televisori

birricoddo

New member
PANASONIC THPV60 a 1999 euro
LG 42PC1R a 1790 euro
PHILIPS 42PPF5421 a 2190 euro.
PIONEER PDP436RXE + PIONEER DVR433H-S 2542 euro.

Cosa dite?

birricoddo ha detto:
PANASONIC THPV60 a 1999 euro
LG 42PC1R a 1790 euro
PHILIPS 42PPF5421 a 2190 euro.
PIONEER PDP436RXE + PIONEER DVR433H-S 2542 euro.

Cosa dite?

questa è la mia classifica:
pv60: il migliore per rapporto qualità/prezzo :) :) :)
pc1r: leggermente sotto il pv60...anche nel prezzo :) :)
436rxe: se lo trovi al prezzo di cui sopra è un affare, personalmente anche potendo permettermelo non prenderei un pioneer adesso :)
pf5421: è un lcd

morale: sono tutti e 3 consigliati, altre 10 persone potrebbero farti una classifica differente alla mia,
nessuno può influenzarti più del tuo occhio...
ciao!

Ultima modifica:
birricoddo: occhio che il prezzo del pioneer vale solo con finanziamento

rossogodot: puoi per piacere motivare la tua affermazione sul pioneer? grazie!

Ultima modifica:
senza pensarci un attimo il pana PANASONIC THPV60 l'ho visto dal vero ke dire superlativo eccezz.... meglio di tutti gli altri!

Ciao

per me la scelta è tra pana o pioneer....
Se hai budget pioneer su tutti i fronti....
Considera come valida alternativa hitachi 7200 anche se ho letto di alcuni possessori con problemi di macchie verdi sul pannello

Scarterei philips ed lg, ma solo per "sensazioni" personali: non entro nel giudizio tecnico...

Prescindendo dalle questioni di prezzo di cui ho scritto sopra, io ti posso proporre queste riflessioni.

Panasonic: non mi convince l'estetica e le plastiche mi sembrano povere.
LG: a me piacciono di più i modelli con meno "cornice".
Philips: vedi sopra e a maggior ragione
Pioneer: bellissimo anche da spento!

Possono essere aspetti non importanti per altri, ma per me lo sono, soprattutto visti i soldini in ballo.

Forse il Panasonic 600 può essere un'altra laternativa, aspettiamo di vederlo!

Grazie Fede e John è un piacere rileggervi ;)

Comunque restando in topic, io il Panasonic lo scarterei a priori. Non me ne vogliano i possessori ma proprio la qualità d'immagine non mi piace :(

Sì visto e rivisto e "pasticciato" un pochino.
Probabilmente è un mio gusto personale, ma noto strani effetti sulle immagini in forte movimento e le stesse mi sembrano troppo "artefatte". Inoltre noto colori troppo saturi, ed una resa del nero poco piacevole.

Ps ciao Dazed ;)

fedetad ha detto:
...dicono (o dicono di essere) soddisfattissimi.
Confesso, anch'io lo sono... Possessore soddisfatto di PV60, ammetto la mia colpa.. :D :D :D :p :)
Va da se che scegliere Pioneer mica si sbaglia (tranne quel 1000 :eek: euro in più di esborso..)

55AMG ha detto:
Pioneer senza il minimo dubbio ;)

Visto che mi sembri un convinto sostenitore del pioneer, mi sai dire qualcosa sulle differenze tra RXE e XDE (o meglio tra la famiglia all in one e quella con box esterno), a parte quelle evidenti e/o desumibili da sito pioneer?

Topper sul sito trovi tutte le differenze, che consistono più che altro nel numero di ingressi video e dalla presenza o meno di ingresso vga.
Detto questo io preferisco i modelli con ricevitore esterno, e non integrato, per comodità di connessioni e posizionamento e per eventuali inconvenienti (se si "rompe" il ricevitore se esterno mandi in assistenza solo quello, se integrato tutto compreso il pannello)
Se vuoi il top prendi il modello xde 2 ingressi hdmi, uscita ottica per l'audio (puo' sempre essere utile) e ingresso vga.
Ciao ;)

Ovvio che qualsiasi modello acquisti il pannello resta sempre quello, percui ottimo (dal mio punto di vista e per il mio gusto).

Senza scordare che come assistenza post-vendita, credo di non esagerare e credo che tutti siano in accordo con me che Pioneer resta la numero 1.

Ciao

JohnT ha detto:
Confesso, anch'io lo sono... Possessore soddisfatto di PV60, ammetto la mia colpa.. :D :D :p :)
Va da se che scegliere Pioneer mica si sbaglia (tranne quel 1000 :eek: euro in più di esborso..)
In questo caso giuro che non ero polemico.
Dirsi soddisfatto non è una colpa... se lo si è ... Poi ci sono quelli (ma non sei tu) che dicono di aver fatto l'acquisto più intelligente del mondo prima di aver attaccato la spina... lì sì che stento a capire...;)