Apeschi ti rispondo che secondo me il migliore è il Sony se calcoli la sua fascia di mercato andrebbe confrontato con un top di gamma degli altri marchi quindi il ks8000 va scartato e dovresti guardare il ks9000 ma è solo curvo, ho visto in un altro post che parlavi di uh950v, io ho un modello sotto ma sempre serie 2016 e mi trovo benissimo quello ..........[CUT]
Grazie, non ho capito quale e' il modello in firma che possiedi. Mi pare tu abbia un Samsung.
Il mio dubbio e' che non ho dei dati oggettivi di paragone. Il prezzo e' piu' o meno simile. C'e' chi suggerisce un modello e chi il modello opposto.
In qualsiasi negozio e in qualsiasi centro che vende i TV e' praticamente impossibile fare un confronto serio e sensato. Mi devo basare sui pareri, sul prezzo e sulle caratteristiche tecniche (che spesso sono pure informazioni di marketing nemmeno troppo precise e a volte nemmeno paragonabili in modo scientifico tra di loro). Men che meno posso chiedere un parere ai commessi perche' spingono il modello che quel giorno qualcuno gli ha detto che devono vendere.
Alla fine comprero' quelllo che mi fara' risparmiare qualche centinaia di euro mi sa.
Sulla base di cosa posso essere certo che il Sony sia meglio del Samsung (o viceversa che il Samsung sia meglio del Sony ?). Dovrei poterli avere entrambi e provarli nel mio ambiente, nelle mie reali condizioni di utilizzo.
Io vorrei poter essere messo in condizioni di decidere io. Cioe'... perche' e' meglio Samsung? Perche' e' meglio Sony?
Quali sono le caratteristiche positive di Samsung? e negative di Samsung ? Positive e negative di Sony?.
E' veramente molto difficoltoso prendere una decisione se uno ti dice, compra Samsung che e' il meglio e l'altro di dice compra Sony che e' il migliore.
(Io mi fido di entrambi i giudizi, altrimenti non chiederei un parere se li mettessi in discussione).
Io pero' (da ingegnere), voglio capire le motivazioni in modo razionale.
Cosa ha in piu' Sony che Samsung non ha? Cosa ha piu' Samsung che Sony non ha?
Perche' LG non va bene? Perche' altrimenti i pareri diventano un puro giudizio personale soggettivo (e non oggettivo).
Alla fine ho le idee sempre piu' confuse. Poi c'e' chi sostiene che l'Oled sia il meglio, chi ha dei difetti. Va bene. Ma perche? Quali sono i parametri che devo considerare?
Se possibile lo vorrei con il 3D e lo vorrei Flat.
Poi ripeto, una marca per me vale l'altra, non ho sconti particolari su un brand piuttosto che sull'altro.
Ultima modifica: