Dubbio tra i modelli 65vt50 65vt60 65st50 65st60 e 4k

  • Autore discussione Autore discussione Andr
  • Data d'inizio Data d'inizio

Andr

New member
Ciao a tutti. Premetto che ero partito per comprare un anno fa il samsung 65es8000 , poi con il passaggio alla serie nuova i prezzi sono tornati troppo alti e mi sono fermato! ora mi sono un po' avvicinato all'idea di acquistare un plasma panasonic , mi rimane il dubbio se i nuovi 4k in uscita saranno migliori.... Il budget è sui 2000-2500 la distanza di visione 3,5m e diciamo che verrebbe usato per la maggior parte per vedere programmi sky, qualche bluray ma più raramente, tv in chiaro, e qualche volta per la ps3. Che dite? anche io sono in dubbio tra i modelli 65vt50 65vt60 65st50 65st60 data la differenza di prezzo!
 
Ultima modifica:
Andr sul 4k io lascerei proprio perdere, innanzitutto i 4k usciranno sempre in tecnologia LCD quindi se sei orientato al mondo plasma non rimarrai soddisfatto. In aggiunta credo che avranno prezzi proibitivi, non certo coerenti al tuo budget.

per quanto riguarda i Plasma da te indicati ti posso dare un'overview generale:

la famiglia con il suffisso 50 è dell'anno scorso, quella con il numero 60 invece è di quest'anno. La serie VT è la top di gamma (ZT escluso ma è un oggetto davvero da amatori e fuori budget) mentre la serie ST si trova 1 gradino sotto (ci sarebbe il GT tra ST e VT ma non va oltre i 50").

Va da se che il VT ha un filtro antiriflesso migliore, più sfumature colore, un design più elegante (bello esteticamente) e vari optional in più, Ti consiglio di farti un giro su noti siti dove ci sono recensioni accurate per farti un'idea migliore:

Qui il VT60:

http://www.avforums.com/reviews/Pan...-P65VT65B-3D-Plasma-TV-Review_518/Review.html

Qui l'ST60

http://www.avforums.com/reviews/Pan...-P55ST60B-3D-Plasma-TV-Review_551/Review.html

Nota: i pollici sono ininfluenti sulle caratteristiche dell'oggetto
 
A dire il vero io ero orientato sul led samsung, poi leggendo un po' in giro credo che per 65' sia meglio il plasma.... certo il 60zt sarebbe un sogno...
 
lo ZT è per amatori totali, credo che un utente "standard" non apprezzerebbe nemmeno le differenze tra VT e ZT...
 
http://www.avmagazine.it/forum/121-...e-tv/224214-guida-come-scegliere-il-giusto-tv

Un'infarinatura generale. La serie VT60 è reputata Reference Status come puoi leggere sul sito Avforum. L'LCD a LED Samsung F8000 è altresi un ottimo oggetto, devi capire cosa cerchi da un TV. Io su un taglio grande (65") non andrei mai su un LCD per i problemi di clouding e coni di luce, poi vedi te. Ti consiglio di studiare un po prima di spendere una cifra importante come 2500 euro.
 
A prescindere dai marchi e dai modelli, un tv di grandi dimensioni è sempre meglio prenderlo plasma, questo perche la tecnologia lcd/led ha dei lati negativi (clouding, coni di luce, angolo di visione laterale limitato) che aumentano all'aumentare proprio delle dimensioni del pannello. A meno che il tv non debba essere utilizzato esclusivamente come monitor di immagini statiche o posto in locali pubblici (con schermo colpito direttamente da luce solare o forte luce artificiale) è sicuramente consigliabile un plasma per la sua omogeneità d'immagine ed il suo livello del nero.
Di plasma di taglio 65" al momento ce ne sono 2 che sono entrambi Panasonic e sono il VT60 e l'ST60. Il primo è il top di gamma e considerato unanimamente dalle recensioni come un reference, ovvero punto di riferimento come qualità per tutti gli altri. L'ST60 è invece un entry level nella gamma che pur mantenendo prestazioni di assoluto rilevo (comparabili ai top di gamma concorrenti) nella qualità di riproduzione, offre minori gadgets del fratello maggiore. Per completezza d'informazione esiste un modello Samsung che pero' è di taglio 64" anche ottimo come prodotto che è il 64F8500 che puo gareggiare come qualità di visione e nero con l'ST60 offrendo in piu pero' diversi gadgets essendo un top di gamma, ed una luminosità massima piu alta.
 
Può scendere di 100 euro, per risalire poi a Natale.. non ti aspettare certo di trovarlo a 2300 euro.
 
ok guarderò un po' le offerte anche se non credo che lo mettano in promo una tv top di gamma... ma non si sa mai
 
Di sicuro non ti aspettare offerte dai CC poichè questi TV per loro sono praticamente inesistenti
 
Top