• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Dubbio tra G10 e G15 e un'info

Lince

New member
Ciao a tutti,
ho un dubbio tra questi 2 modelli.
Il pannello mi sembra lo stesso (G12), anche le caratteristiche...
Cosa cambia tra i 2 a parte il fatto che il G15 ha anche il decoder sat?

Hanno entrambi il decoder DDT HD?

Starei sul 42"

Altra cosa, cosa ne pensate dei samsung al plasma?

Grazie e ciao!

vai da panasonic plasma... a parte il pioneer kuro non c'è rivali...
il top gamma panasonic al momento è il V10 se puoi permettertelo

caesar70 ha detto:
si, e il deep color a 12 bit

ehm scusate l'ignoranza ma sono anche io nel dubbio G10 - G15 e mi chiedevo visivamente quanto e come influisce questa "funzione/caratteristica" ... considerandolo come unico paramentro tra i due vale ad esempio una spesa extra di 100/150 euro?

Funzioni in più. Il pannello e l'elettronica sono le medesime(per l'elettronica non c'è certezza, ma lo schema è identico quindi) cambia il software. A livello qualitativo sono i medesimi. Più sali(g10-g15-v10) più funzioni ci sono.
Per queste opzioni in più basta che fai una ricerca. Sono utili e buone ma non sò se vale la pena spenderci i soldi.

Come si vede con segnale satellitare e con DVD?

a robertocastorina,
che proviene dallo stesso televisore CRT che io sto per sostituire (il Philips 32PW9551/12) chiedo cortesemente:
il Panasonic TX-P42G10 (che sono intenzionato a prendere) come si vede, soprattutto con il segnale satellitare dei canali RAI e con films in DVD?
Non rimpiangerò il vecchio CRT?
Inoltre consuma davvero tanto come dicono alcuni?

Grazie e saluti

No, non lo rimpiangerai, sta tranquillo;) Certamente si perde qualcosiana nella profondità del nero e nella qualità complessiva delle fonti video HD con risoluzione a 1080ì (essendo questa una risoluzione accettata dal glorioso Philips e non da tutti i pannelli attuali), ma se hai un buon lettore BD che opera un buon upscaling dei DVD procedi pure al cambio;)