Avrei bisogno di un consiglio.
Tempo fa realizzai uno schermo 300X126 utilizzando le vernici specifiche Screen Goo. L'imbianchino fece un bel lavoro a spruzzo, ma stranamente al centro si vedeva una macchia in verticale. Solo dopo molto tempo scopri, usando una sorgente luminosa laterale, che il muro non era perfettamente liscio ma in quel punto c'era un residuo di vernice non stesa perfettamente che creava quella macchia in verticale.
Un mese fa ho deciso di risolvere il problema e non volendo spendere nuovamente quei soldi per le vernici speciali e volendo fare una cosa interamente da me, prima ho carteggiato con carta vetrata molto fine il muro in quel punto, e poi ho dato 3 mani di smalto ad acqua opaco, ral 7047, con un roller mohair.
Il lavoro è venuto molto bene, ma ora ci sono altre 3 "macchie" proprio al centro ma NON nello stesso punto di prima, che si vedono con schermate chiare e naturalmente con la luce laterale.
Al tatto, sembra quasi un leggerissimo avvallamento dal muro, ma non capisco perchè prima non c'era. Forse avrei dovuto passare prima una mano di cementite, ma al momento non avevo neanche idea di cosa fosse.
Per risolvere il problema, mi hanno consigliato di carteggiare solo in quella zona, passare della cementite, ricarteggiare e riverniciare a rullo solo in quella zona: secondo voi è corretto? O creo un danno maggiore?