• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

dubbio tecnico connessione tv pc

marco292

New member
ho un plasma hitachi 8700 devo collegarlo al pc tramite hdmi/dvi ,per visualizzare la fonte a schermo pieno devo impostare 1920x1080 solo che nel manuale mostra una tabella con le risoluzioni supportate e onde evitare di rovinare il plasma chiedo a voi che siete esperti se posso impostare 1920x1080 senza provocare danni... ho fatto una prova per pochi secondi e funzionava .. in altre risoluzioni l'immagine non e' piena quindi mi sembra strano che non possa impostarlo cosi fatemi sapere per cortesia .... forse la tabella indica le risoluzioni consentite per collegamenti vga e non hdmi?

Allegati

• 8700.jpg
    8700.jpg
    48.3 KB · Visualizzazioni: 12
L'ingresso "pc" significa vga e basta.
Hdmi è previsto anche per i lettori stand-alone che upscalano anche a 1920x1080i (i 1080p sono ancora prerogativa dei lettori top di gamma e dei lettroi formati hd) e quindi puoi impostare la risoluzione hdtv che più ti aggrada.
saluti

criobit ha detto:
L'ingresso "pc" significa vga e basta.
Hdmi è previsto anche per i lettori stand-alone che upscalano anche a 1920x1080i (i 1080p sono ancora prerogativa dei lettori top di gamma e dei lettroi formati hd) e quindi puoi impostare la risoluzione hdtv che più ti aggrada.
saluti
quindi mi dici che non faccio danni in collegamento hdmi mentre li farei in vga?

Bè, in hdmi sicuramente danni non ne fai (mi raccomando gli hertz del refresh, controlla che siano 50 quando imposti la risoluzione, sennò potresti beccarti un video con qualche impuntamento, visto che PAL e relatvio materiale video è a 50 hz mentre l'americano NTSC è a 60), anzi penso che sarai gratificato dall'immagine.
Prova anche il 1270x720p, vedi se l'immagine riempe lo schermo.
In vga, le istruzioni parlano chiaro, riguardo le risoluzioni supportate.
Se vai oltre teoricamente potresti danneggiare l'elettronica.
Saluti

criobit ha detto:
Bè, in hdmi sicuramente danni non ne fai (mi raccomando gli hertz del refresh, controlla che siano 50 quando imposti la risoluzione, sennò potresti beccarti un video con qualche impuntamento, visto che PAL e relatvio materiale video è a 50 hz mentre l'americano NTSC è a 60), anzi penso che sarai gratificato dall'immagine.
Prova anche il 1270x720p, vedi se l'immagine riempe lo schermo.
In vga, le istruzioni parlano chiaro, riguardo le risoluzioni supportate.
Se vai oltre teoricamente potresti danneggiare l'elettronica.
Saluti
grazie mille