• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbio sulla scelta del subwoofer

gregoryano

New member
Buongiorno a tutti..., ho un sistema composto in questa maniera: sinto pioneer vsx-922 e diffusori jamo 606 hcs 3..., ho seri problemi a scegliere un sub in quanto ognuno ha delle preferenze per ogni marchio..., ascolto musica e vedo film al 50% ho un salone di 24 mq...! Aiutatemi nella scelta...

Scusami ma solo il rel è buono? In questi giorni leggevo un pò di post di vari subwoofercome il basso 850, il jbl es250p, il velodyne il b&w 610...oddio che confusione...!!! Qualcuno di voi ha provato il klipsch la seie sw350/450?

Non sono un esperto ma la cosa migliore sarebbe sempre fare ascolti...se non puoi prima di tutto devi dire quanto vuoi spendere...con 500€ prendi una cosa, con 1000€ un'altra per intenderci... ;)
Io ho il b&w asw 610 e sono soddisfatto...lo uso per musica e ht al 50% più o meno...:)
La cosa fondamentale è che dovresti andare su un cassa chiusa (come appunto il b&w o il rel...) e non reflex che solitamente per la musica sono sconsigliati...

Purtroppo dove abito non ho modo di ascltare niente....mi baso sulle vostre esperienze! Guarda diciamo che per il budget non ho messo un limite...l'importante è che il subwoofer faccia il suo lavoro...quindi escludo quelli con il reflex...

guarda che anche velodyne ha i sub in cassa chiusa; ovvio pero' che lì il prezzo sale...
un SPL 10 per esempio dovrebbe bastare.

Guarda diciamo che per il budget non ho messo un limite...l'importante è che il subwoofer faccia il suo lavoro...

E qui sono dolori...se entra qualche esperto ti fa spendere qualche migliaio di euro allora... :D
Tutti i sub fanno il loro lavoro in relazione al prezzo che hanno...lascio la parola ai più esperti... ;)

Purtroppo dove abito non ho modo di ascltare niente....mi baso sulle vostre esperienze! Guarda diciamo che per il budget non ho messo un limite...l'importante è che il subwoofer faccia il suo lavoro...quindi escludo quelli con il reflex...

Considerando il doppio uso(HT-musica) e rimanendo sulle 500€ la scelta potrebbe ricadere o su un B&W asw 610 o un REL T5(come già indicato dagli altri utenti)...ma se riesci ad aggiungerci qualcosina in piu' potresti prendere in considerazione un Sunfire HRS-8, che a mio avviso è una spanna sopra i primi due citati...inoltre è un vero e proprio assegno circolare, avendo una rivendibilità molto elevata!!

Io ho il BK400xxls, sub poco considerato su questo forum, te lo consiglio se il tuo uso sara' 50 % musica e 50 % HT, a parer mio per quel che costa non ha rivali, siamo sotto i 600 euro. L'unico inconveniente, grosso..., è che per fare ascolti o trovi qualcuno che ce l'ha o compri al buio in quanto si trova solo on line.

Non so perché ma questo subwoofer mi attira solo che x averlo devo solo ordinarlo online..., non viene per niente trattato, peccato!

Se vuoi un impatto devastante in home theater: paradigm dsp 3200 .............pero' e' un reflex !!!

E costa 800 euri da audioquality ..............Bologna.

Ma e' NA GODURIA :D :eek: :winner: !!!

Indiana line è un subwoofer commerciale? Sono soldi spesi bene? Il jbl es250 come lo vedete? oppure ètutto fumo e niente arrosto?

dico la mia.. visto le tue esigenze sunfire HRS 10" musicale,basso controllato e senza code.
spendi di più oggi e guadagni un domani... ;)