Dubbio sul rapporto watt diffusori/ampli

narcan81

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma visto che è frequentato da persone con la mia stessa passione ma che ne sanno molto di più :rolleyes: volevo chiedervi un consiglio.

Volendo realizzare un impianto 7.1 avevo scelto questa combinazione Onkyo TX-SR605E + 2*HC505 + HC304 + HC810 + 2*HC206
I diffusori sono Indiana Line ma come vedete ne mancano due ovvero i sorround destro e sinistro, per quelli avevo scelto 2*HC204 perchè sarebbero piuttosto vicini alla postazione d'ascolto.

Che dite secondo voi ha senso? O sono piccole e l'ampli me le distruggerebbe?

Nessum problema per la potenza dell'ampli. La scelta mi pare buona, sulle Il HC c'è un 3d aperto con molti consigli utili.
Se poi puoi andare sulla serie Arbour.... meglio ancora.

Ho visto il 3d aperto e so che le arbour sono decisamente meglio ma purtroppo il mio budget è molto limitato :cry:

Quindi la logica prendo le due piccoline per i due canali rimanenti del 7.1 (tanto dovrebbero fare solo presenza giusto?) non è criticabile.

Grazie ancora

Ci ho pensato, cambia molto rispetto al 7.1 o non è apprezzabile in piccoli ambienti?

Ho una sala di una 40 mq. dici che non cambierebbe molto vero?

in 7.1 poco o nulla in effetti anche il 6.1 non è molto usato... però con le codifiche HD non dovrebbero diffondersi sempre di più?

narcan81 ha detto:
O sono piccole e l'ampli me le distruggerebbe?

Se non vai su prodotti di categoria alta stai tranquillo che nessun ampli in fascia consumer è in grado di distruggere i più comuni diffusori a meno di anomalie tecniche.
Delle potenze dichiarate dai vari costruttori in genere sarebbe utile filtrare il 40-50% delle informazioni sui wattaggi.