Dubbio su scelta "filosofica"

Ieri ho ascoltato denon 1510 abbinato a due Triangle Comet 25 Anniversary: non sono rimasto soddisfatto. suono non naturale, anche se dettagliato, e povero di bassi se confrontato con i miei attuali diffusori: penso ci sia poco da fare, la fisica non fa sconti e, con diffusori di volume cosi minimi, non si possono chiedere miracoli.
 
fossi in te proverei ad ascoltare Proac oppure Sonus Faber... anche bookshelf, non devono per forza essere da pavimento...
 
Provate ieri le focal profile 908, sempre sul denon 1510: impressione migliore, suono piu naturale ma sempre carenti sui bassi queste bookshelf. Per avere un reale upgrade rispetto al mio attuale impianto dovrei alzare il budget tra i 4000 e i 5000 € (c'erano esposte tra l'usato delle magnifiche B&W 804 S). Farò invece un upgrade su cavi di segnale e potenza (g&bl entrambi) e vediamo se ci sono miglioramenti. Poi valuto il cambio del lettore (sony cdp xe 370) con un Marantz cd6003: sono andato per acquistarlo (online) e ho visto che sul retro c'era un " Made in China" che ha smorzato i miei entusiasmi. Però ha ottime recensioni e anche sul forum ne ho letto bene.
 
carlon1 ha detto:
con un Marantz cd6003: sono andato per acquistarlo (online) e ho visto che sul retro c'era un " Made in China" che ha smorzato i miei entusiasmi. Però ha ottime recensioni e anche sul forum ne ho letto bene.
Perchè cosa pensavi di trovare un "made in Japan".

Ottima la sostituzione dei cavi potresti provare anche con gli Oehlbach sono molto neutrali e poche colorazioni.....
http://www.oehlbach.com/

Luca
 
2112luca ha detto:
Perchè cosa pensavi di trovare un "made in Japan".
Luca

Certo che no! però fa una certa impressione, da marantzista, leggere made in China! Sui miei ampli c'è scritto :"designed in Usa and produced in Japan": vuoi mettere? :D
 
sui miei Denon c'é scritto made in Japan e sulle mie proac c'é scritto made in UK :cool:

per il marantz 6003 cmq, fai 1 ascolto, vedrai che cambierai idea
 
Ultima modifica:
ordinato il lettore marantz cd6003 che all'ascolto mi sembrava decisamente di buon livello; non vedo l'ora di provarlo sul mio impianto considerando che l'attuale lettore è senz'altro l'anello debole nella mia catena, Insieme ai nuovi cavi spero di fare un buon salto di qualità.
 
Arrivato! dopo un paio d'ore di ascolto direi che il miglioramento è evidente: suono piu caldo e maggiore dettaglio su tutta la gamma. Molto bello anche esteticamente. Apprezzabile anche il cavo di segnale Cambridge audio che mi è stato regalato!!!
 
Ti dirò che dopo una bel trattamento su interruttori e potenziometri i miei vecchietti se la cavano ancora in maniera soddisfacente, cmq sto guardandomi intorno in per un Denon come il tuo che è una gran macchina. Per le casse non so ancora.
 
Top