• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Dubbio su risoluzione video [acquisita da canon hv10] 1440*1080 vs 1920*1080

drhouse_4

New member
Salve a tutti; ho una canon hv10 che per la cronaca dovrebbe restituirmi dei video in 1080i
Quando vado ad importare i video con pinnacle il formato che ne esce è un m2v con risoluzione 1440*1080

Stranito da tale risoluzione ho fatto delle ricerche e su un altro forum ho trovato che:
"..una hdv acquisisce 1920x1080, ma registra su nastro a 1440x1080, quello è il video standard hdv che importi sul progetto standard hdv-hdv"

Tuttavia dopo aver importato il filmato dalla videocamera (ne vengono fuori diversi file audio video) andando sulla funzione modifica e poi creazione filmato imposto come risoluzione d'uscita 1920*1080 quindi full hd.

E' una forzatura?Dovrei lasciare il video nel formato originale?

:confused: