• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbio su cambio ampli rotel...

bOOtJ

New member
Ciao a tutti e buon anno!

Una velocissima domandina..... Sarei intenzionato a fare un restyle all'amplificazione delle linn ninka, ed essendo incappato in una proposta non so come comportarmi......

Attualmente sono pilotate da un povero rotel 1070. Meglio upgradare al 1080 (200Wx2) o acquistare un 1070 per accoppiarlo al primo?

grasssie per gli eventuali interventi.

saluti

bOOtJ

Ciao bOOtJ!
Ho il predecessore del RB-1080, l'RB-991 mkII THX. Rispetto ai 120x5 del RMB-1075 è più energetico di sicuro...
Qui vedi anche come è fatto dentro.
Non so se ti convenga un secondo 1070 e usarne due in mono...
Ciao!
C.

grazie 1000 ciesse per la risposta e auguri di buon anno...

per "convenienza" intendi solo dal punto di vista economico?

ciaoao

bOOtJ ha scritto:
grazie 1000 ciesse per la risposta e auguri di buon anno...

per "convenienza" intendi solo dal punto di vista economico?

ciaoao
Ricambio gli auguri!
No, per convenienza intendo anche dal punto di vista gestionale, nel senso che avere due RB-1070, ciascuno a ponte, uno per diffusore è vero che erogano circa 250W l'uno, ma a parte il maggior assorbimento dall'impianto elettrico, creeresti anche un maggior differenziale in potenza erogata con l'RMB-1075.
L'RB-1080, invece, che eroga 2x200W ti consente appunto una miglior gestione (devi accendere solo un ampli oltre al 1075) e un minor assorbimento totale oltreché un minor differenziale rispetto agli altri canali. Credo che i diffusori suonino di sicuro meglio che con il 1070 in stereo come hai ora.
E' un mio parere, eh...
Ciao!
C.