• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbio su acquisto sonda

Ciao catalambano, una domanda, la nuova taratura con la eye1 rispetto alla spyder3 l più soddisfacente a livello di visione? quanto é più veloce la eye1 rispetto alla spyder3?
Grazie.
Saluti.Luca
 
superferro ha detto:
Ciao catalambano, una domanda...

Sulla tua prima domanda aspetto a pronunciarmi, perchè ho imparato che i difetti vengono fuori ad una visione prolungata. Però mi sembra che il quadro generale sia più equilibrato.

Quanto alla velocità la differenza è notevole, direi che la eyeone è più veloce del 30%, il che si sente soprattutto sulle basse luci. E' molto più veloce anche nella lettura dei colori primari e secondari soprattutto queando saturati al 100%. In una sessione di calibrazione, per sua natura lunga, la differenza si avverte parecchio, sinceramente.
Per darti un idea, la lettura del nero con l'opzione hcfr average many read on dark... richiede circa un minuto e quaranta con la spyder tre e meno di cinquanta secondi con la eyeone.

COn la stessa opzione disattivata calcola 1-12 secondi con la spyder e 7-8 con la eyeone. Quanto alle alte luci direi tre secondi con la spyder3 e 2 con la eyeone.

Ciao
 
Top